Firenze, minaccia, aggredisce e ferisce gli agenti: arrestato

055firenze

Cronaca

19 gennaio 2018

Firenze, minaccia, aggredisce e ferisce gli agenti: arrestato

E’ stato arrestato un uomo, a Firenze, per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali aggravate e danneggiamento aggravato. È successo nella mattinata di mercoledì 17 gennaio 2018.

La Polizia Ferroviaria di Santa Maria Novella è intervenuta nella galleria commerciale dove era stato segnalato un uomo che aveva minacciato e aggredito due militari dell’Esercito e una Guardia Giurata. L’uomo, nigeriano senza fissa dimora, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, con a carico numerosi precedenti penali e di Polizia, è stato bloccato “con non poca difficoltà” ed è stato condotto in ufficio, dove, “dopo aver minacciato e colpito anche i poliziotti, danneggiava la camera di transito di questo Compartimento, colpendo ripetutamente la porta di accesso e la vetrata con calci e pugni”. Così riporta una nota della Questura.

Sul posto è intervenuta un’automedica, il cui personale sanitario, dopo aver somministrato un calmante all’uomo, lo ha accompagnato presso il pronto soccorso di S.M.Nuova, da dove veniva dimesso con una prognosi di 1 giorno.

A seguito dell’aggressione, un Agente Polfer, una Guardia Giurata ed un militare dell’Esercito Italiano riportavano traumi giudicati guaribili dal pronto soccorso rispettivamente in 5, 7 e 5 giorni.

Nei giorni scorsi, scrive ancora la Questura, l’uomo si era reso più volte protagonista di atti di violenza ed intimidatori nei confronti del personale di diversi esercizi commerciali della stazione di S.M.Novella. Tra questi, aveva consumato la colazione in un bar senza voler pagare, per poi scagliare e rompendo alcuni oggetti esposti sul bancone, creando il panico tra i frequentatori del locale.

http://www.055firenze.it/art/161651/Firenze-minaccia-aggredisce-ferisce-agenti-arrestato

Firenze, minaccia, aggredisce e ferisce gli agenti: arrestatoultima modifica: 2018-01-20T11:00:17+01:00da sagittario290