Cinque furti con spaccata in venti giorni, tre ai danni della stessa azienda

Cronaca

28/01/18

Cinque furti con spaccata in venti giorni, tre ai danni della stessa azienda

Rabbia ed esasperazione degli industriali

Cinque spaccate in venti giorni, tre ai danni della stessa azienda. Il bottino dei ladri è piuttosto scarso. In qualche caso nullo.

Grazie agli agenti di Federlpol sono stati anche identificati i presunti autori dell’ultimo raid. Resta la rabbia e l’esasperazione degli industriali. “Questa città è diventata invivibile. Ogni notte la zona industriale subisce l’assalto dei ladri. Distruggono e fanno razzie per pochi spiccioli. Non è più possibile andare avanti così”, è l’amaro sfogo di Remo Salvatorelli, titolare dell’azienda di mobili e arredamento per ufficio Vastarredo.

“L’azienda ha subito tre furti in pochi giorni, il primo 19 gennaio, il secondo domenica 21 e il terzo venerdi 26. Grazie alla Federalpol hanno preso molto poco ma per tre volte consecutive hanno forzato la macchinetta del caffè e portato via gli spiccioli. Poi hanno aperto la cassaforte, gli armadi i cassetti e il distributore delle bevande. Hanno provocato danni all’ingresso e all’interno”, dice l’anziano industriale, già presidente di Assovasto.

“Per tre volte consecutive sono arrivati dalla ferrovia. Hanno rotto la rete e hanno raggiunto il capannone. Pare che si tratti di tre gang diverse. E come me hanno subito danni altre due aziende, una di vini e l’altra di prodotti artigianali. Tutto questo in 20 giorni”, denuncia l’industriale.

I colleghi non smentiscono. Ogni notte temono di subire un assalto. L’ultimo furto alla Vastarredo è avvenuto fra le 2 e le 3. Alle 2,50 durante la ronda due agenti di Federalpol hanno notato che la rete di recinzione sul retro del capannone della Vastarredo era tagliata. Le due guardie hanno attraversato il varco e sorpreso quattro uomini all’interno degli uffici. I 4 alla vista dei vigilanti sono fuggiti. Uno dei 4 aveva tuttavia una giacca di un colore particolare che non è sfuggito alle guardie giurate.

Queste ultime hanno subito allertato i carabinieri descrivendo anche la curiosa giacca. Poco dopo i carabinieri hanno fermato un auto con due persone a bordo, una delle quali indossava una giacca dello stesso colore di quella segnalata dagli agenti di Federalpol. I due, di origine pugliese sono stati identificati e su di loro sono in corso indagini accurate.

“Non posso che essere grato sia agli agenti di Federalpol che ai carabinieri. Gli uni e gli altri fanno davvero tanto per difenderci, ma le aggressioni di sbandati e malavitosi ormai non si contano più. Servono più uomini e soprattutto mezzi. Ripeto, è davvero difficile andare avanti così”, conclude Remo Salvatorelli.

Paola Calvano

http://www.noixvoi24.it/it-it/notizie/5a6d8a0dd199703817006cda/cinque-furti-con-spaccata-in-venti-giorni-tre-ai-danni-della-stessa-azienda

Cinque furti con spaccata in venti giorni, tre ai danni della stessa aziendaultima modifica: 2018-01-29T10:45:51+01:00da sagittario290