Brindisi, assalto al portavalori sulla statale per Lecce: i banditi desistono e fuggono

repubblica.bari

Cronaca

18 gennaio 2018

Brindisi, assalto al portavalori sulla statale per Lecce: i banditi desistono e fuggono

Stando agli investigatori l’operazione era stata programmata nei minimi dettagli. Gli uomini hanno sparato colpi di kalashnikov, ma una volta fermato il mezzo della Cosmopol sono fuggiti nelle campagne

di CHIARA SPAGNOLO

Assalto a colpi di kalashnikov a un furgone portavalori sulla statale Lecce-Brindisi, all’altezza di Tuturano. Quattro banditi, a bordo di una Lancia Delta, hanno affiancato il mezzo della Cosmopol partito da Lecce e hanno iniziato a sparargli contro per farlo fermare. I colpi hanno raggiunto le ruote e uno avrebbe sfiorato un vigilantes. Il furgone è stato costretto a fermarsi ma la banda, per motivi ancora sconosciuti, ha desistito ed è fuggita attraverso le campagne, all’altezza della centrale di Cerano.

La Delta e altre due auto, presumibilmente utilizzate da altri componenti del gruppo (una Volkswagen Passat e una Ford Focus) sono state trovate a distanza di pochi metri in strade secondarie mentre un furgone bianco era abbandonato nelle campagne. Stando a quanto hanno ricostruito le forze dell’ordine, l’assalto era stato programmato nei minimi particolari, con spargimento di chiodi sull’asfalto, in entrambe le direzioni di marcia, per fermare l’arrivo di eventuali autoveicoli di soccorso.

Tale presenza ha causato rallentamenti e danneggiamenti alle vetture private che procedevano sulla statale. La circolazione in direzione Brindisi è stata bloccata, per consentire alle forze dell’ordine di svolgere tutti i necessari rilievi. Sono intervenuti sia i carabinieri che la polizia. Dal portavalori i banditi non sono riusciti a portare via nulla.

http://bari.repubblica.it/cronaca/2018/01/18/news/assalto_portavalori_lecce-brindisi-186728506/

Brindisi, assalto al portavalori sulla statale per Lecce: i banditi desistono e fuggonoultima modifica: 2018-01-19T12:00:59+01:00da sagittario290