Vigilanza privata, a Catania oltre 200 lavoratori sono senza stipendio

Cronaca

19/12/2017 8:37

Vigilanza privata, a Catania oltre 200 lavoratori sono senza stipendio

Redazione NewSicilia

CATANIA – La segreteria provinciale Fisascat Cisl/Vigilanza privata proclama lo stato di agitazione dei lavoratori di Sicurezza Italia, azienda di vigilanza con più 700 lavoratori nel territorio siciliano, di cui 200 in quello catanese.

La protesta nasce dai mancati pagamenti degli stipendi relativi ai mesi di ottobre e novembre 2017, l’incerto futuro aziendale, diritti e richieste dei lavoratori che sono stati più volte ignorati in un clima di lavoro diventato ormai intollerabile. E, proprio in prossimità delle feste natalizie, per i dipendenti con le proprie famiglie si prospettano dei giorni molto difficili.

“Vi è anche un uso distorto dello straordinario: si arriva fino a 12 ore giornaliere senza pausa – spiegano dal coordinamento Fisascat del settore – con cambio di turni senza preavviso, mancanza di programmazione del riposo giornaliero, gestione autoritaria di ferie e permessi: una flessibilità snervante che mette a rischio la gestione della vita quotidiana. Per non parlare della difficile situazione del pronto intervento notturno, anche qui una mole eccessiva di lavoro che va a scapito della sicurezza degli operatori e della qualità del servizio per l’utente finale”.

https://newsicilia.it/cronaca/vigilanza-privata-catania-oltre-200-lavoratori-senza-stipendio/286944

Vigilanza privata, a Catania oltre 200 lavoratori sono senza stipendioultima modifica: 2017-12-20T11:45:46+01:00da sagittario290