Sestri Ponente, rubati 140 chili di rame

Cronaca

13 dicembre 2017

Sestri Ponente, rubati 140 chili di rame

Arrestati quattro uomini

di MASSIMILIANO SALVO

Ieri notte a Sestri Ponente una banda di ladri è stata arrestata dalla Polizia per aver rubato 140 chili di rame da una ex fabbrica. Protagonisti quattro uomini – due cittadini marocchini, un algerino e un egiziano – di età compresa tra i 36 e i 53 anni. L’accusa per loro è di furto aggravato in concorso.

Il fatto poco dopo la mezzanotte di mercoledì, in via Siffredi. Al momento della fuga dalla fabbrica la banda è stata infatti vista dalle guardie giurate della vigilanza “Metropol”, che sono riuscite a bloccare un malvivente. Gli altri tre sono scappati: due a piedi e uno con l’automobile dove era stato caricato il rame rubato. Alcune volanti intervenute in aiuto dei vigilanti hanno così iniziato la ricerca dei fuggitivi, riuscendo a intercettare immediatamente la vettura con i 140 kg di rame.

Gli altri due ladri sono stati fermati in via Giotto grazie all’intervento di un poliziotto libero dal servizio. L’agente, dopo aver notato alcune volanti in fermento nella zona, ha chiamato la sala operativa per avere informazioni a riguardo. «Poco dopo ha intercettato due individui che a passo spedito si stavano allontanando dalla fabbrica», riporta la Questura. «Senza mai perdere di vista i due fuggitivi è riuscito così, con l’ausilio di una volante, a fermarli». Accompagnati in Questura i quattro uomini sono stati trovati in possesso di cacciaviti, seghetti e taglierini.

http://genova.repubblica.it/cronaca/

Sestri Ponente, rubati 140 chili di rameultima modifica: 2017-12-14T11:00:48+01:00da sagittario290