Assalto alla ditta di materiali edili

Logo-provincia-pavese

Cronaca

17 dicembre 2017

Assalto alla ditta di materiali edili

Voghera, blitz in via Nenni: l’arrivo della vigilanza obbliga la gang ad abbandonare parte del bottino

di Paolo Fizzarotti

VOGHERA. Assalto notturno dei ladri al punto vendita di Voghera della catena «Cammi Group»: una società specializzata nella produzione e nella vendita di attrezzi, macchinari e materiale per l’edilizia. Nel bottino è finito materiale per circa duemila euro, ma il bilancio avrebbe potuto essere più pesante se non fosse intervenuta una pattuglia della vigilanza privata. Il magazzino vogherese si trova al 10 di via Pietro Nenni, la strada del polo artigianale cittadino, in zona Medassino. La banda ha agito venerdì sera: l’allarme è entrato in funzione alle 23.55. Per entrare nel magazzino, situato in una zona piuttosto isolata e di notte male illuminata, i ladri hanno forzato una finestra del retro; poi hanno aperto dall’interno una porta posteriore. A quel punto è suonato l’allarme.

I ladri hanno fatto in tempo ad accatastare alcuni macchinari costosi vicino alla porta: probabilmente avevano un furgone su cui volevano caricare la merce. Sul posto stava però arrivando una pattuglia della vigilanza Civis, che al momento in cui è suonato l’allarme si trovava a pochi km da Medassino. I ladri, che evidentemente avevano lasciato una sentinella sulla strada, sono stati informati e sono riusciti a fuggire con quello che avevano caricato fino a quel momento: alcuni scatoloni di merce. Subito dopo sono arrivati la guardia privata e la polizia.

Raffica di furti anche in altri punti della città: Strada Valle è stata tra le più colpite. «Sono entrati di sera in casa del mio compagno – racconta Daniela – I vicini hanno sentito dei rumori, ma hanno pensato che fosse lui. Quando siamo rientrati, verso le 23, i ladri ci hanno visti o sentito arrivare e sono scappati dalla finestra del bagno. La casa era ancora calda, erano scappati da poco. Non hanno fatto in tempo a rubare nulla, ma sapere che entrano estranei e mettono le mani nelle tue cose è estremamente fastidioso. Erano due giorni che trovavamo inspiegabilmente spente le luci del giardino: forse era collegato con il furto, forse ci tenevano d’occhio. L’altra notte i ladri hanno preso di mira anche le cantine di alcuni edifici nella zona di strada Ferretta; sono riusciti a forzare le porte di sei cantine. Nel bottino oggetti di vario genere, di scarso valore.

http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2017/12/17/news/assalto-alla-ditta-di-materiali-edili-1.16251427

Assalto alla ditta di materiali ediliultima modifica: 2017-12-18T11:15:09+01:00da sagittario290