Tenta di rapinare una donna con una siringa nella sala d’attesa dell’ospedale

logo_nazione

Cronaca

14 novembre 2017

Tenta di rapinare una donna con una siringa nella sala d’attesa dell’ospedale

E’ successo nel pomeriggio al pronto soccorso di Santa Maria Nuova

Firenze, 14 novembre 2017 –  Paura per una donna in attesa di un controllo medico. Durante il pomeriggio, verso le ore 14:30, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti al pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria Nuova ed hanno tratto in arresto R.S., 44enne rom, cittadino italiano, già noto per i suoi trascorsi. Infatti, l’uomo già nella mattinata si era reso responsabile di un furto di portafogli all’interno della stazione di Santa Maria Novella per il quale era stato denunciato a piede libero dalla polizia. Nella circostanza, il 44enne, mentre si trovava nella sala d’aspetto dell’ospedale, si è avvicinato ad una fiorentina 58enne, che era li ad aspettare che il marito venisse medicato all’interno del pronto soccorso.

Tirata fuori all’improvviso una siringa ha minacciato la donna e brandendola le ha urlato contro: “questa è una rapina dammi la borsa”. La signora ha avuto una pronta reazione e urlando aiuto si è rifugiata all’interno di una stanza facendo chiamare i carabinieri. Il malfattore però non ha desistito e ha continuato a seguirla chiedendo soldi ed iniziando una colluttazione con i sanitari e le guardia giurata intervenuti. Prontamente sono giunti i Carabinieri che con non poche difficoltà sono riusciti a bloccare il soggetto. Per l’uomo sono scattate le manette per tentata rapina. Per lui si sono aperte le porte di Sollicciano.

http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/rapina-donna-siringa-in-ospedale-1.3534260

Tenta di rapinare una donna con una siringa nella sala d’attesa dell’ospedaleultima modifica: 2017-11-15T11:00:06+01:00da sagittario290