Sicuritalia ed Amministrazione, per gli ex dipendenti è «un accordo fasullo»

traniviva

Attualità

22 novembre 2017

Sicuritalia ed Amministrazione, per gli ex dipendenti è «un accordo fasullo»

Le guardie giurate: «Il sindaco vuole solo scaricarci altrove»

Dopo un lungo periodo di attese e di incertezze per il futuro, finalmente è apparsa in lontananza quella che sembra essere una via di uscita per gli ex dipendenti della Sicuritalia. Secondo quanto dichiarato dall’amministrazione, infatti, la società ha confermato di non avere alcuna intenzione di procedere con i licenziamenti delle sette guardie giurate che prestavano servizio di vigilanza nei siti di proprietà di Amiu. Al contrario, l’azienda ha confermato l’intenzione di ricollocare i lavoratori in altre sedi di lavoro della zona.

L’altra faccia della medaglia, tuttavia, non conferma una situazione così rosea. Gli ex vigilanti hanno infatti commentato il recente incontro in maniera completamente diversa. «Si tratta – hanno sostenuto – di dichiarazioni infondate e prive di contenuto. I fatti non sono questi. Sicuritalia è un’azienda che la sa lunga, più del sindaco. Doveva essere compito del sindaco trovare una soluzione e invece se ne sta lavando le mani, con l’intenzione – hanno concluso – di scaricarci altrove e liberarsi, così, del problema».

Intanto, l’amministrazione ha assicurato di aver sollecitato l’azienda datrice di lavoro ad individuare sedi il più possibile vicine. Una realtà che però lascia ancora insoddisfatti gli ex vigilanti che vorrebbero, invece, restare nella propria città e che «il sindaco fosse dalla loro parte».

https://www.traniviva.it/notizie/sicuritalia-ed-amministrazione-per-gli-ex-dipendenti-e-un-accordo-fasullo/

Sicuritalia ed Amministrazione, per gli ex dipendenti è «un accordo fasullo»ultima modifica: 2017-11-23T11:30:05+01:00da sagittario290