Scoperti con tonno e datteri rubati, picchiano guardia giurata all’A&O

Cronaca

Mercoledì 29 Novembre 2017, 17:20

Scoperti con tonno e datteri rubati, picchiano guardia giurata all’A&O

di Paola Treppo

SACILE (Pordenone) – Scoperti con tonno e datteri rubati, picchiano la guardia giurata all’A&O di Sacile e poi scappano facendo perdere le loro tracce. Ma grazie alla descrizione fornita del vigilante, rimasto ferito, i militari dell’Arma riescono a individuarli: i rapinatori sono Daniel Vusca, 31 anni, romeno, ed Elena Larisa Gojnea, 24 anni, anche lei romena, entrambi senza fissa dimora, entrambi già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

La coppia era entrata questa mattina, mercoledì 29 novembre, nel market A&O di Sacile, in via Ruffo e, intorno alle 11.30, aveva rubato scatole di tonno e datteri per un valore di circa 30 euro, nascondendoli sotto gli abiti. Ma una guardia giurata del Corpo dei vigili notturni di Tavagnacco (Udine) li ha scoperti. Il vigilante si è avvicinato alla coppia di romeni che ha reagito aggredendolo con violenti calci alle braccia e al volto.

In questo modo, dopo aver minacciato di morte la guardia, i due sono riusciti a scappare ma non hanno fatto molta strada. Saliti a bordo di una Volkswagen Golf grigia con targa romena, sono stati intercettati dai carabinieri del Norm di Sacile e dai colleghi di Cordignano (Treviso) al confine tra Friuli e Veneto. Sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per rapina impropria. Lei è finita in carcere a Trieste, lui in carcere a Pordenone. Tonno e datteri sono stati restituiti al negozio. La guardia giurata ha riportato lesioni che guariranno in pochi giorni.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/pordenone/

Scoperti con tonno e datteri rubati, picchiano guardia giurata all’A&Oultima modifica: 2017-11-30T10:45:01+01:00da sagittario290