Edilnova, scatta l’allarme I ladri fuggono nei campi

Cronaca

Mer, 29/11/2017 – 10:11

Edilnova, scatta l’allarme I ladri fuggono nei campi

È stato sventato grazie alla prontezza dell’intervento delle guardie giurate e delle forze dell’ordine il colpo che una banda stava mettendo a segno nella notte tra lunedì e ieri a San Michele all’Adige: nel mirino i locali del negozio di attrezzature per le costruzioni «Edilnova», in via Brennero, già visitato dai malviventi un anno fa.

L’allarme è scattato verso le 3.30 quando quattro persone, arrivate a volto coperto a bordo di un furgoncino Fiat Scudo, hanno forzato il cancello per poi avere la meglio anche di una delle porte a vetri del negozio.

Incuranti del sistema di allarme regolarmente entrato in funzione, hanno iniziato a caricare a bordo del furgoncino la refurtiva, perdendo tra l’altro, in parte, i passamontagna con cui avevano tentato di mantenere celati i loro volti.

Sono stati interrotti dall’arrivo di due vetture della Cvn, il Corpo di vigilanza notturna di cui si avvale il negozio: sbarrando la strada al furgone, le guardie giurate hanno impedito ai componenti della banda di guadagnare la fuga con il veicolo, obbligandoli di fatto ad abbandonare la refurtiva. I quattro sono così fuggiti a piedi, inseguiti dai carabinieri giunti nel frattempo sul posto con i militari della stazione di San Michele e del radiomobile di Trento. Sfortunatamente, agevolati dal buio nelle campagne della Rotaliana, sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Le forze dell’ordine confidano comunque di riuscire ad individuarli grazie alle immagini delle telecamere ed alle numerose tracce lasciate dai ladri nel punto vendita. Recuperato anche il furgoncino, che è risultato rubato nei giorni scorsi in provincia di Venezia.

Soltanto un anno fa, nel mese di ottobre 2016, lo stesso negozio era stato svaligiato da un altro gruppo di malviventi: non si esclude che ad entrare in azione possa essere stato lo stesso gruppo di criminali. Seppur con la consolazione del recupero della refurtiva, sono ingenti i danni alla struttura, con la porta da sostituire per una spesa di almeno tremila euro.

http://www.ladige.it/territori/lavis-rotaliana/2017/11/29/edilnova-scatta-lallarme-ladri-fuggono-campi

Edilnova, scatta l’allarme I ladri fuggono nei campiultima modifica: 2017-11-30T11:15:04+01:00da sagittario290