CHIVASSO. Si spoglia nudo in pronto soccorso

Cronaca

28 novembre 2017

CHIVASSO. Si spoglia nudo in pronto soccorso

di Redazione

Scene di ordinaria follia in ospedale, mercoledì, intorno alle 19.30. Protagonista un italiano di 54 anni, residente a Brusasco, apparso in un pronto soccorso affollatissimo completamente ubriaco fradicio.

L’uomo ha fatto uno “show”, nel vero senso della parola.

Ha minacciato chiunque gli si presentasse a tiro. Ha improvvisato uno spogliarello. Ha cercato di aggredire un medico ed un infermiere, che si sono dovuti rifugiare in una stanza.

Ha sfasciato due computer.

Il tutto sotto gli occhi sgomenti di pazienti ed utenti del pronto. Per calmarlo c’è voluto l’intervento di due agenti in forza alla Polizia Municipale, allertati dal personale infermieristico dell’ospedale: anche ai vigili non è andata molto meglio, perché sono stati insultati e minacciati a loro volta.

L’uomo è stato alla fine denunciato alla Procura di Ivrea per minacce e resistenza.

Dalla direzione sanitaria dell’Asl To 4, intanto, fanno sapere che episodi come questi, purtroppo, non sono una rarità. Soprattutto in una struttura ospedaliera che all’anno conta oltre cinquanta mila passaggi in pronto soccorso. Per garantire la sicurezza dei lavoratori e degli utenti, l’azienda ospedaliera ha già fatto ricorso a delle misure d’emergenza.

Per esempio, in pronto soccorso presta servizio dalle 22 alle 7.30 una guardia giurata e vengono organizzati quattro turni di ronde notturne commissionati ad un’azienda di vigilanza privata.
Sono sufficienti? Purtroppo, sembrerebbe di no…

Stufo e preoccupato della situazione è Gianlivio Lembo, rappresentante del Comparto per la Uil: “E’ da mesi che denunciamo la carenza di sicurezza e oggi, purtroppo, siamo arrivati al limite. Gli operatori non lavorano in sicurezza e la dirigenza dovrebbe prendere dei provvedimenti che siano davvero risolutivi dei problemi. Non vogliamo un presidio di polizia. Per carità. Basterebbe un servizio di vigilanza attivo 24 ore su 24 e non solo negli orari notturni”.

https://www.giornalelavoce.it/chivasso-si-spoglia-nudo-pronto-soccorso-278988

CHIVASSO. Si spoglia nudo in pronto soccorsoultima modifica: 2017-11-29T10:45:15+01:00da sagittario290