Cercano di sfondare il caveau di una banca a San Giuliano Milanese: arrestati cinque ladri

fanpage

Cronaca

13 novembre 2017

Cercano di sfondare il caveau di una banca a San Giuliano Milanese: arrestati cinque ladri

Cinque giovani ladri, tutti originari dell’Est Europa, sono stati arrestati la scorsa notte dai carabinieri a San Giuliano Milanese, in provincia di Milano. Dopo essersi calati in un condotto dell’areazione stavano cercando di sfondare il muro del caveau di una banca.

Avrebbe potuto essere un colpo da film: un furto da manuale all’interno del caveau di una banca dopo essersi calati in un condotto per l’areazione. Ma per cinque ladri originari dell’Est Europa i sogni di gloria si sono infranti contro le fredde manette che i carabinieri hanno messo ai loro polsi. La vicenda è accaduta domenica notte in provincia di Milano, all’esterno di una filiale del Crédit agricole Cariparma di San Giuliano Milanese, in via Roma. I cinque malviventi, tre romeni e due ucraini, si erano calati in una griglia di areazione che si trova sul marciapiede, proprio davanti alla banca, e stavano armeggiando con trapano, seghe e altri attrezzi davanti al muro che protegge il caveau.

I cinque ladri facevano parte di una banda specializzata in colpi alle banche.

Non sono però nemmeno riusciti a entrare, per potersi godere per qualche attimo il loro trionfo: una pattuglia dei carabinieri di San Donato Milanese, a quanto pare avvisata da una guardia giurata, ha intercettato la banda di ladri arrestandoli tutti e cinque con l’accusa di furto aggravato in concorso. Uno è finito subito in manette: gli altri quattro, che hanno cercato di fuggire a piedi, sono stati bloccati e arrestati dopo un breve inseguimento. Probabilmente – è l’ipotesi dei carabinieri – i malviventi, tutti giovanissimi (tra i 20 e i 26 anni), facevano parte di una banda specializzata nei colpi in banca. Questa volta, però, gli è andata male: per loro, anziché le porte del caveau, si sono aperte quelle del carcere.

https://milano.fanpage.it/cercano-di-sfondare-il-caveau-di-una-banca-a-san-giuliano-milanese-arrestati-cinque-ladri/

Cercano di sfondare il caveau di una banca a San Giuliano Milanese: arrestati cinque ladriultima modifica: 2017-11-14T10:45:40+01:00da sagittario290