Brindisi, assalto al portavalori con l’incasso del McDonald’s: rapinatori in fuga con 20mila euro

Cronaca

06 novembre 2017

Brindisi, assalto al portavalori con l’incasso del McDonald’s: rapinatori in fuga con 20mila euro

Il portavalori che trasportava l’incasso del McDonald’s 

Un commando di due persone armate di pistola ha minacciato i vigilanti e si è fatto consegnare l’incasso del fine settimana. I carabinieri hanno acquisito le immagini della videosorveglianza

di LUCIA PORTOLANO

BRINDISI – Hanno bloccato il vigilante mentre riponeva i soldi nel furgone, lo hanno minacciato con la pistola,e si sono fatti consegnare l’incasso del weekend. Assalto in pieno giorno al portavalori dell’istituto di vigilanza Cosmopol che ritirava i soldi del McDonald’s nel centro commerciale Brin park a Brindisi. Il bottino è di circa 20mila euro.

Secondo una prima ricostruzione ad agire sarebbero stati due uomini. Entrambi indossavano un passamontagna ed erano armati di pistole.”Fermo, fermo”, avrebbe detto uno dei rapinatori al vigilante mentre gli puntava l’arma contro.

Preso il plico con il denaro, i due sarebbero  fuggiti via a bordo di una Giulietta di colore scuro.

Il furgone dell’istituto di vigilanza era fermo in una delle tante aree parcheggio del centro commerciale inaugurato sette mesi fa. Non c’erano ancora molti clienti. Ma a quanto pare i rapinatori conoscevano molto bene movimenti e orari: i vigilanti ritirano i soldi tre volte a settimana. I carabinieri hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza. 

http://bari.repubblica.it/cronaca/

Brindisi, assalto al portavalori con l’incasso del McDonald’s: rapinatori in fuga con 20mila euroultima modifica: 2017-11-07T11:45:50+01:00da sagittario290