Tentato furto nel campo fotovoltaico, guardia giurata spara in aria e i ladri scappano

Cronaca

sabato 07 ottobre 2017

Tentato furto nel campo fotovoltaico, guardia giurata spara in aria e i ladri scappano

E’ accaduto nella notte in contrada Limusa a Ruffano.

Tentano il colpo nel campo fotovoltaico ma la guardia giurata li mette in fuga. E’ accaduto nella tarda serata di ieri in contrada Limusa a Ruffano.

I ladri avevano preso di mira la ditta SolarIngegneria: ad insospettire la vigilanza il fatto che le telecamere di videosorveglianza del campo collegate con l’istituto Bcs Security erano state spostate con un bastone di legno per modificare l’inquadratura delle telecamere perimetrali del sito.

Da qui la decisione di inviare una pattuglia sul posto e avvertire i carabinieri del nucleo radiomobile di Casarano e della stazione di Ruffano. All’arrivo dei militari e della pattuglia i malviventi si erano nascosti tra la vegetazione e si sono dileguati quando la guardia giurata ha sparato dei colpi di pistola in aria a scopo intimidatorio. Poco dopo è giunto sul posto anche il responsabile del sito che ha constatato la manomissione di tre telecamere. Da una prima ricognizione è emerso che i ladri sono fuggiti a mani vuote.

http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=47345&id_rub=58

Tentato furto nel campo fotovoltaico, guardia giurata spara in aria e i ladri scappanoultima modifica: 2017-10-08T11:00:30+02:00da sagittario290