Sorpreso a rubare, colpisce la guardia giurata: un arresto a Cagliari

Cronaca

11 ottobre 2017

Sorpreso a rubare, colpisce la guardia giurata: un arresto a Cagliari

Aggressione in un supermercato di Cagliari.

Un 31enne, Marco Tolu, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per rapina impropria e lesioni: sorpreso all’interno della Conad del Quartiere del Sole mentre si appropriava di alcuni prodotti, ha colpito una guardia giurata al volto, provocando all’uomo la frattura del setto nasale.

La chiamata al 113 è arrivata nella serata di ieri da via S’Arrulloni: gli agenti, giunti sul posto, hanno notato subito un giovane, su una sedia a rotelle, che discuteva con una guardia giurata e che quest’ultima perdeva sangue dal naso.

È stato il vigilante a raccontare che, poco prima, aveva visto il 31enne, attraverso le telecamere di sorveglianza, che nascondeva quattro scatolette di tonno per poi raggiungere la cassa e presentare per il pagamento solo una quinta confezione.

Tolu si è poi diretto verso l’uscita ma lì è stato bloccato dalla guardia: per tutta risposta, sono volati gli insulti e quando il vigilante lo ha raggiunto è stato colpito al viso con una scatoletta, e sono seguiti poi calci e pugni.

Il vigilante, valutata la condizione di invalidità del giovane, ha tentato di contenere qualsiasi reazione, e ha atteso i poliziotti.

Il 31enne è finito ai domiciliari in attesa del processo per direttissima.

(Redazione Online/s.s.)

http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2017/10/11/sorpreso_a_rubare_colpisce_con_un_pugno_la_guardia_giurata_un_arr-68-654218.html

Sorpreso a rubare, colpisce la guardia giurata: un arresto a Cagliariultima modifica: 2017-10-12T11:00:30+02:00da sagittario290