Lecce, 25enne gambizzato in campagna dopo una rapina: rischia l’amputazione

Cronaca

02 ottobre 2017

Lecce, 25enne gambizzato in campagna dopo una rapina: rischia l’amputazione

L’uomo era agli arresti domiciliari a Oria ma è stato ritrovato ferito tra Veglie e Leverano. Il ferimento potrebbe essere legato a una rapina sventata da una guardia giurata. A Brindisi un’altra gambizzazione

di CHIARA SPAGNOLO

Avrebbe dovuto essere agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Oria (Brindisi), invece è stato trovato gambizzato in una campagna, alle porte di Veglie a pochi chilometri da Lecce. Un venticinquenne, residente nel paese brindisino, si trova piantonato nell’ospedale Fazzi di Lecce e rischia l’amputazione di una gamba, nella quale si è conficcato un proiettile, presumibilmente esploso da una pistola.

L’uomo è stato trovato poco prima delle cinque di lunedì mattina ai bordi di una strada che collega Veglie a Leverano. Proprio in quest’ultimo paese, poco prima, una guardia giurata aveva sventato un furto ai danni di una gioielleria in via Cesarea. Stando a una prima ricostruzione, tre ladri avevano cercato di sfondare la vetrina del negozio ma l’intervento del vigilante li ha indotti a fuggire a mani vuote.

I carabinieri della compagnia di Campi Salentina, che stanno indagando sul tentato furto e sulla gambizzazione, non escludono che i due episodi possano essere collegati. Fondamentale, per cercare di far luce sulle vicende, sarà l’interrogatorio del giovane ferito, che avverrà non appena i medici del Fazzi lo riterranno fuori pericolo.

Investigatori al lavoro anche all’ospedale Perrino di Brindisi, dove nel pomeriggio di domenica 1 ottobre è stato ricoverato un 24enne, gambizzato in via Sant’Angelo. Il giovane si trovava vicino un distributore di benzina, quando è stato affiancato da un’automobile a bordo della quale viaggiavano tre persone e dalla quale sono stati esplosi almeno tre colpi di arma da fuoco. Un proiettile ha raggiunto l’uomo alle gambe, un altro si è conficcato in un cassonetto ed è stato poi recuperato dai poliziotti intervenuti sul posto. Il 24enne è stato portato in ospedale, dove si trova ricoverato ma non è in pericolo di vita. 

http://bari.repubblica.it/cronaca/

Lecce, 25enne gambizzato in campagna dopo una rapina: rischia l’amputazioneultima modifica: 2017-10-03T10:45:35+02:00da sagittario290