Lamezia, Bulotta (Fisascat-Cisl): dalle 15 alle 17 una sola guardia giurata in servizio al Pronto soccorso lametino

Cronaca

4 ottobre 2017

Lamezia, Bulotta (Fisascat-Cisl): dalle 15 alle 17 una sola guardia giurata in servizio al Pronto soccorso lametino

Lamezia Terme – Nella giornata di martedì abbiamo pubblicato la nota del segretario provinciale ambiente-servizi della Uil Trasporti, Domenico Fraone che rendeva noto il “doppio colpo” effettuato da ignoti domenica 1 ottobre all’interno dell’ospedale lametino, dove il locale adibito a spogliatoi dalle lavoratrici della societa’ ‘Diem srl’” (la società gestisce i servizi di pulizia all’interno del ‘Giovanni Paolo II°’) è stato messo a soqquadro tra le 15 e le 17.

Fraone, in definitiva, chiedeva al direttore generale Asp, Giuseppe Perri, e per le competenze alla direzione sanitaria, “notizie sulle dinamiche di questi scassi, mancata sicurezza sul lavoro, mancata vigilanza nei piani sotterranei da parte della vigilanza, violazione della privacy delle lavoratrici, e soprattutto quali livelli e misure di sicurezza sono poste al presidio dell’ospedale visto, che i malviventi sono stati in grado di entrare ed uscire indisturbati facendo razzia di oggetti personali, ma soprattutto mettendo a repentaglio l’incolumità delle lavoratrici?”

A queste affermazioni ha inteso rispondere Francesco Bulotta rappresentante della RSA-Fisascat-Cisl, nonchè guardia giurata.

“Pregherei il Sig. Faraone- scrive nella mail inviata alla nostra redazione- di informarsi prima di fare illazioni sul personale di vigilanza che svolge il suo lavoro con serietà e tra le 15 e le 17 è presente solo una Guardia di servizio al Pronto Soccorso quindi il Sig. Faraone farebbe meglio a informarsi bene prima di scrivere articoli con calunnie sull’operato altrui”.

Anche Maurizio Ranieri della Rsa Uil-Tucs dell’istituto di vigilanza in questione ha inteso intervenire precisando che “durante gli orari citati noi non siamo presenti poiché non comandati di servizio. Il collega Fraone sicuramente vuole sollevare proprio questo problema, cioè la mancanza di servizio di vigilanza perciò dovrebbe precisare che non si tratta di un disservizio da parte dell’istituto, ma di una mancanza da parte del committente“.

http://www.calabrianews.it/lamezia-bulotta-fisascat-cisl-dalle-15-alle-17-sola-guardia-giurata-servizio-al-pronto-soccorso-lametino/

Lamezia, Bulotta (Fisascat-Cisl): dalle 15 alle 17 una sola guardia giurata in servizio al Pronto soccorso lametinoultima modifica: 2017-10-05T11:15:23+02:00da sagittario290