In Tribunale per il casellario, ci vanno armati

Cronaca

26 ott 2017 19:35

In Tribunale per il casellario, ci vanno armati

Tre i casi segnalati a Varese. I frontalieri rischiano di sporcarsi la fedina penale e di non poter lavorare in Ticino

Per ora il casellario giudiziale resta indispensabile per gli italiani che vogliono lavorare in Ticino e ogni giorno non mancano le richieste in tal senso presso gli uffici del palazzo di giustizia di Como oppure di Varese.

Tuttavia, stando a quanto riferisce VareseNews, in ben tre casi – tutti registrati negli scorsi giorni – alcuni frontalieri si sono presentati al Tribunale di Varese con oggetti atti a offendere: due volte con un coltello e una con un tirapugni.

Le guardie giurate li hanno fermati e li hanno segnalati ai Carabinieri. Che per i tre frontalieri non sia stata l’idea del secolo lo testimonia la procedura per la denuncia che è immancabilmente partita e che potrebbe anche concludersi con un provvedimento penale. Ovvero, sporcando la loro fedina penale  e impedendogli di poter lavorare in Ticino.

Anche il portale varesino si è interrogato sulla logica di questa disattenzione e in effetti anche noi fatichiamo a vederne una… “A meno che non si voglia lavorare nel crimine svizzero”, ipotizza il redattore. E in effetti è difficile dargli torto.

Redazione

http://www.ticinonews.ch/ticino/418190/in-tribunale-per-il-casellario-ci-vanno-armati

In Tribunale per il casellario, ci vanno armatiultima modifica: 2017-10-27T10:45:01+02:00da sagittario290