Furto di lusso alla Berluti

logo_estense

Cronaca

ven 27 Ott 2017

Furto di lusso alla Berluti

Colpo notturno allo stabilimento di Gaibanella che produce calzature pregiate. Il bottino si aggira intorno ai 100mila euro

La Manifattura Berluti di Gaibanella era da tempo bersaglio dei ladri. Questa volta però, rispetto ai tentativi registrati in passato, sono riusciti a portare a termine il loro obiettivo. L’azienda di calzature di lusso, aperta nell’estate del 2015, ha subito un furto nella notte tra giovedì e venerdì.

Erano circa le 4 quando alcuni malviventi avrebbero abbattuto la recinzione e forzato la porta di ingresso, riuscendo a entrare nello stabilimento. Non prima di aver aggirato il sistema di sicurezza che, negli altri casi precedenti, aveva fatto scattare l’allarme e fermato il furto sul nascere. Una volta dentro, i ladri hanno fatto razzia delle scarpe pregiate e dei materiali di classe che si sono trovati a portata di mano, o sarebbe meglio dire di piede.

L’inventario per stabilire il valore della refurtiva è ancora in corso ma si aggirerebbe intorno ai 100mila euro. Un bottino cospicuo considerato il pregio delle calzature e pelletteria prodotte dalla maison del gruppo Louis Vuitton Moët Hennessy, leader mondiale del lusso.

A dare l’allarme sono state le guardie giurate che, da quanto si apprende, sarebbero giunte sul posto in una quindicina di minuti, tempo bastato ai ladri per portare a termine il proprio intento e darsi alla fuga. Sul posto i carabinieri per effettuare il primo sopralluogo e far partire le indagini serrate per risalire ai responsabili.

http://www.estense.com/?p=649647

Furto di lusso alla Berlutiultima modifica: 2017-10-28T11:00:10+02:00da sagittario290