Ruba per fame e per cambiarsi i vestiti: è denunciato

corrierealpi

Cronaca

24 settembre 2017

Ruba per fame e per cambiarsi i vestiti: è denunciato

BELLUNO. Spesa gratis all’Emisfero. Per fame e per mettersi qualcosa addosso. Venerdì pomeriggio i carabinieri del Nucleo radiomobile hanno fermato e controllato un uomo, che girava con generi alimentari e capi di abbigliamento non pagati, nella zona industriale. I militari hanno identificato un 45enne padovano con precedenti specifici, che vive all’aperto e ha un passato come camionista, poi sono risaliti al centro commerciale, dal quale la merce era stata asportata. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato e la refurtiva del valore di circa 150 euro è stata restituita alla direzione del grande magazzino, che ha provveduto a risistemarla negli scaffali, a disposizione della clientela.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si era aggirato tra gli scaffali e aveva prelevato la merce (pantaloni, maglia e calzini), nascondendola in qualche maniera in uno zaino e privandola dei dispositivi anti-taccheggio, altrimenti i cancelli allarmati si sarebbero messi a suonare. In questo modo, ha eluso la sorveglianza della guardia giurata di servizio e se n’è andato indisturbato.

Non poteva immaginare di essere intercettato dalla pattuglia in servizio di perlustrazione, che l’ha controllato, identificato e denunciato a piede libero per furto con destrezza. In mancanza della flagranza del reato, non poteva essere arrestato, ma dovrà comunque subire un processo penale nel corso dei prossimi mesi. (g.s.)

http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2017/09/24/news/ruba-per-fame-e-per-cambiarsi-i-vestiti-e-denunciato-1.15900688

Ruba per fame e per cambiarsi i vestiti: è denunciatoultima modifica: 2017-09-25T10:45:14+02:00da sagittario290