Milano, due vigilantes Atm aggrediti in metrò sulla linea gialla

Cronaca

02 settembre 2017

Milano, due vigilantes Atm aggrediti in metrò sulla linea gialla

Presi a calci e pugni nella fermata Centrale

Aggressione a due vigilantes di Atm. È accaduto due sere fa alla fermata Centrale, linea gialla. Il responsabile, un nigeriano di 38 anni, è indagato a piede libero per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, la polizia è intervenuta su chiamata di Atm per un uomo molto agitato in banchina che sembrava volesse suicidarsi.

Accompagnato al mezzanino, l’uomo senza un titolo di viaggio sarebbe prima uscito dai tornelli e più tardi rientrato. Accortisi di lui, i vigilanti l’hanno seguito, scatenando la reazione dell’uomo con calci e pugni. I due sono stati medicati sul posto.

L’ex vicesindaco De Corato denuncia anche “un cartello alla fermata dell’autobus al Centro Saini dove sono comparse minacce a un autista: questo è l’ambiente in cui devono lavorare autisti e controllori. I vigilanti non sono più sufficienti, ci vogliono i militari”.

(s. b. – i. c.)

http://milano.repubblica.it/cronaca/

Milano, due vigilantes Atm aggrediti in metrò sulla linea giallaultima modifica: 2017-09-03T11:15:21+02:00da sagittario290