Colosseo: scavalca recinzione con tirapugni e aggredisce vigilantes.

mainfatti

Cronaca

08/09/2017

Colosseo: scavalca recinzione con tirapugni e aggredisce vigilantes.

Il Colosseo dovrebbe essere uno dei monumenti più sorvegliati al mondo, invece c’è stata una nuova incursione. Un 30enne è riuscito a scavalcare la recinzione in pieno giorno, armato di tirapugni

Entra di soppiatto nel Colosseo con un tirapugni e picchia due addetti alla sicurezza. E’ quanto successo ieri pomeriggio all’Anfiteatro Flavio di Roma, alla vigilia del “Celebrity Fight Night 2017” che si terrà proprio al Colosseo, con la partecipazione delle massime autorità dello Stato e di star internazionali come Andrea Bocelli, Sharon Stone e Antonio Banderas.

L’uomo, un 30enne di origini polacche ma tempo residente a Roma, a quanto pare non voleva solo sfidare i sistemi di sicurezza ma forse effettuare una rapina mentre il Colosseo si accingeva a chiudere i battenti (si fa per dire).

Il ragazzo verso le 18:30 si è avvicinato ad una delle recinzioni al pianterreno del Colosseo alta quasi 3 metri, si è arrampica con facilità e si fa cadere all’interno dell’Anfiteatro.

L’impresa è stata notata, oltre che da una pattuglia del Gruppo sicurezza sociale urbana della polizia municipale, anche da alcuni ragazzi che non solo hanno ripreso l’intera scena (video) ma facevano il tifo per il 30enne.

Il polacco, dopo aver ferito due agenti della municipale e due vigilantes del Colosseo, è stato bloccato e disarmato. Attualmente è in stato di fermo all’ ospedale Vannini di Torpignattara, per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento, porto d’arma impropria e, ovviamente, invasione di edificio protetto (a quanto pare non troppo) dai Beni culturali.

Sante Sallusti

http://www.mainfatti.it/Colosseo/Colosseo-scavalca-recinzione-con-tirapugni-e-aggredisce-vigilantes-Video_0234900033.htm

Colosseo: scavalca recinzione con tirapugni e aggredisce vigilantes.ultima modifica: 2017-09-09T11:00:55+02:00da sagittario290