Catania: dottoressa violentata, Nursind ‘guardie giurate in ospedali’

Cronaca

19 Sep 2017 19:45 CEST

Catania: dottoressa violentata, Nursind ‘guardie giurate in ospedali’

Palermo, 19 set. (AdnKronos) – “Sollecitiamo ancora una volta la pubblica amministrazione, l’assessorato, i prefetti, il governo ad aumentare la sicurezza negli ospedali suggerendo per tutte le aziende il servizio di guardia giurata”. Lo dice il Nursind Sicilia, il sindacato delle professioni infermieristiche guidato da Francesco Frittitta, commentando la notizia della dottoressa di turno alla guardia medica di Trecastagni (Catania) aggredita e violentata da un 26enne. “Il Nursind – prosegue – rimane sbigottito dall’ulteriore atto di aggressione a una professionista sanitaria nell’esercizio delle pubbliche funzioni”.

“Cogliamo l’occasione per mostrare la nostra vicinanza al medico -aggiunge il sindacato- nonché al professionista ancora una volta umiliato dalle condizioni di lavoro alle quali viene sottoposto da parte della pubblica amministrazione che a tutto pensa tranne che alla sicurezza dei propri operatori. Come sigla sindacale e come operatori sanitari che lavorano in prima linea con un pubblico ormai diventato aggressivo per le lunghe liste di attesa e le code interminabili, chiediamo l’impiego di guardie giurate non solo nelle aree di pronto soccorso ma anche nei padiglioni lasciati scoperti e continuamente a rischio aggressioni”.

http://ildubbio.news/ildubbio/2017/09/19/catania-dottoressa-violentata-nursind-guardie-giurate-in-ospedali/

Catania: dottoressa violentata, Nursind ‘guardie giurate in ospedali’ultima modifica: 2017-09-20T11:30:42+02:00da sagittario290