Azzano, razzia alla Moret marmi: rubati attrezzi per 30 mila euro

MessageroVeneto

Cronaca

08 settembre 2017

Azzano, razzia alla Moret marmi: rubati attrezzi per 30 mila euro

Incursione notturna dei ladri nell’azienda cha ha sede a Tiezzo. A lanciare l’allarme la vigilanza privata. Spariti pure contanti e una carta prepagata. Hanno smontato il vetro inferiore della porta degli uffici

di Ilaria Purassanta

AZZANO DECIMO. Razzia alla ditta Mp Moret Marmi di Azzano Decimo. Nottetempo i ladri sono penetrati nella sede dell’azienda, che si occupa di lavorazione di marmi, e hanno rubato attrezzatura per 30 mila euro.

È stata la vigilanza privata Vedetta 2 Mondialpol a scoprire il furto durante uno dei consueti controlli notturni. Erano le 3.55 quando le guardie giurate sono entrate all’interno della ditta di Tiezzo.

Sulla porta di ingresso, chiusa, non hanno notato segni di effrazione, ma il contratto prevede di effettuare un giro di verifica anche all’interno dello stabilimento.

Così le guardie giurate hanno scoperto l’incursione. I ladri hanno smontato il vetro inferiore dalla porta che conduce agli uffici e lo hanno appoggiato al muro.

Da quel pertugio sono entrati, spalancando tutti gli armadietti dei dipendenti, aprendo tutti i cassetti. Poi si sono dati alla fuga. Quando le guardie giurate sono entrate non c’era nessuno. Subito sono stati allertati i carabinieri.

«Abbiamo trovato tutti i documenti per terra – raccontava ieri mattina trafelata la titolare dell’azienda – stiamo ancora facendo l’inventario in laboratorio per capire cosa ci abbiano rubato. Sicuramente i contanti e la carta prepagata non ci sono più».

Sul caso ora indagano i carabinieri della stazione di Azzano Decimo ai quali la titolare della ditta ha sporto denuncia.

Sulle porte esterne i militari dell’Arma hanno trovato lievi segni di effrazione. Gli investigatori stanno cercando di capire in che modo siano entrati i ladri dentro alla ditta in via Nuova di Corva.

Dal laboratorio mancano diversi costosi attrezzi, come un misuratore di superfici del valore di 10 mila euro. Sono spariti anche lamine e materiali ferrosi.

L’azienda è assicurata.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/pordenone/cronaca/2017/09/08/news/azzano-razzia-alla-moret-marmi-rubati-attrezzi-per-30-mila-euro-1.15821858

Azzano, razzia alla Moret marmi: rubati attrezzi per 30 mila euroultima modifica: 2017-09-09T11:30:45+02:00da sagittario290