Ruba profumi in centro a Forte dei Marmi: arrestato

iltirreno

Cronaca

20 agosto 2017

Ruba profumi in centro a Forte dei Marmi: arrestato

Furto alla profumeria La Gardenia, il ladro è caduto mentre stava scappando ed è stato fermato da una guardia giurata

FORTE DEI MARMI. Ha rubato alcuni profumi in una profumeria. Ma grazie all’allarme di una commessa prima, alla prontezza di una guardia giurata poi e infine al pronto intervento dei carabinieri, il ladro è stato bloccato in mezzo alla gente. E per Gocha Sharvashidze, 43 anni, originario della Georgia ma domiciliato a Pontedera è scattato l’arresto per furto.

Il movimentato episodio è accaduto venerdì 18 agosto intorno alle 17. Il ladro – già arrestato in passato per una serie di furti in appartamenti – è entrato come un normale cliente all’interno della profumeria La Gardenia, nella centralissima via Mazzini a Forte. Ed ha prelevato dagli scaffali alcune confezioni di profumo. Poi, dopo averle nascoste in una borsa schermata per evitare che entrasse in funzione l’allarme antitaccheggio, ha cercato di allontanarsi. Ma una commessa si è accorta del giochino e ha inseguito il ladro fuori dal negozio chiedendo aiuto ai passanti.

La fuga, però, si è conclusa maldestramente poco dopo, quando l’uomo è maldestramente caduto per strada. In quel momento è stato raggiunto da una guardia giurata che si trovava in zona che ha impedito al fuggitivo di scappare di nuovo. Poco dopo è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Forte che lo ha arrestato.

Sabato mattina a Lucca si è svolto il processo per direttissima. E Gocha Sharvashidze è stato condannato a 4 mesi (che sconterà agli arresti domiciliari) e 400 euro di multa.

http://iltirreno.gelocal.it/versilia/cronaca/2017/08/20/news/ruba-profumi-in-centro-a-forte-dei-marmi-arrestato-1.15753119

Ruba profumi in centro a Forte dei Marmi: arrestatoultima modifica: 2017-08-21T10:45:16+02:00da sagittario290