Reggio Emilia, “sono stato aggredito e preso a pugni”

logo_carlino

Cronaca

10 agosto 2017

Reggio Emilia, “sono stato aggredito e preso a pugni”

La denuncia di una guardia giurata: sulla vicenda sta indagando la polizia

di STEFANO CHIOSSI

Reggio Emilia, 10 agosto 2017 – Un’aggressione brutale. E’ quanto ha denunciato ieri la guardia giurata B.S., 49enne cittadino italo-tunisino residente a Reggio, dimesso dal pronto soccorso con 21 giorni di prognosi.

Stando alla denuncia presentata in questura, l’episodio sarebbe avvenuto martedì sera intorno alle 21.30: l’uomo, guardia giurata dell’Ivri, stava ultimando il proprio servizio di pattuglia stradale (orario 14/22), quando ha deciso di fermarsi per uno snack in un kebab lungo via Emilia Ospizio.

Ma all’uscita sarebbe stato fermato da un uomo, presumibilmente uno slavo, che avrebbe iniziato a minacciarlo, scambiandolo per un poliziotto: «Italiani di m…, sono un soldato russo, ora ti ammazzo», le testuali parole riferite.

A quel punto, la guardia giurata si è diretta verso la propria auto, cercando di evitare ulteriori discussioni. Prima di salire sul proprio mezzo però, l’aggressore lo avrebbe colpito con due violenti pugni all’occhio destro e alla tempia sinistra. Una volta crollato a terra, la guardia giurata – sempre stando alla denuncia – si è vista circondata da altri tre uomini, amici dello slavo, «palesemente ubriachi».

Impotente e accerchiato da quattro persone, l’uomo avrebbe subito ripetutamente calci e pugni con grande violenza, prima di riuscire a raggiungere la vettura dove ha trovato riparo. Una volta al sicuro B.S. ha chiamato la polizia prontamente intervenuta. Tre uomini riuscivano a fuggire, ma non l’aggressore, che dopo aver preso a calci la macchina della guardia giurata, veniva fermato. Decisivo in questo caso l’aiuto dei cittadini presenti, che avrebbero rallentato il suo tentativo di fuga.

Scortato al pronto soccorso, l’uomo ha riportato un lieve trauma cranico, un trauma bulbare all’occhio destro con emorragia sottongiuntivale e una commozione retinica. Unite a contusioni varie, per una prognosi di 21 giorni.

Il 49enne, guardia giurata a Reggio dal 2002, non è riuscito a difendersi dagli aggressori, nonostante fosse regolarmente provvisto della propria arma. Scosso e molto spaventato, ha sporto denuncia ieri pomeriggio, dopo essere stato dimesso dall’ospedale solo in tarda mattinata. Ora spetta alla polizia accertare gli esatti contorni della vicenda.

http://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/cronaca/aggressione-denuncia-guardia-giurata-1.3323529

Reggio Emilia, “sono stato aggredito e preso a pugni”ultima modifica: 2017-08-11T12:00:05+02:00da sagittario290