Misterioso incendio: forzano la porta del market e appiccano il fuoco

LeccePrima

Cronaca

21 agosto 2017

Misterioso incendio: forzano la porta del market e appiccano il fuoco

Poco prima delle 2, a Cavallino, è divampato un rogo nei locali del supermercato “Pam”, in via Lizzanello

CAVALLINO – L’intento, evidentemente, non era quello di asportare la merce. I malviventi che, nella notte, hanno colpito il supermercato “Pam” di Cavallino, in via Lizzanello, intendevano lanciare un’intimidazione. E’ accaduto una ventina di minuti prima delle 2, quando il sistema di allarme del negozio si è attivato. Collegato con la sala operativa dell’istituto di vigilanza privata “AlmaRoma”, l’antifurto ha richiamato sul posto le guardie giurate. Giunti sul posto, i vigilanti hanno notato una colonna di fumo fuoriuscire dall’esercizio commerciale.

Una delle porte poste sul retro del market era stata danneggiata e aperta: all’interno, un rogo di piccole dimensioni, fortunatamente spento per tempo. Sono infatti giunti i vigili del fuoco del comando provinciale, assieme ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce. I pompieri hanno spento le fiamme ed avviato un sopralluogo assieme ai militari dell’Arma: dagli scaffali, tuttavia, non sarebbe stato asportato nulla.

Il proprietario dell’attività è stato ascoltato dagli inquirenti, guidati dal maresciallo Riccardo De Bellis, per chiarire se abbia ricevuto minacce o richieste estorsive di recente. Sono inoltre in corso ulteriori indagini che potrebbero essere supportate dal sistema di videosorveglianza dello stesso negozio. Appena 48 ore prima, peraltro, nella vicina Castromediano, un piromane ha preso di mira la parafarmacia “San Vito”, di via Pordenone, inaugurata soltanto il primo luglio.

http://www.lecceprima.it/cronaca/misterioso-incendio-forzano-la-porta-del-market-e-appiccano-il-fuoco.html

Misterioso incendio: forzano la porta del market e appiccano il fuocoultima modifica: 2017-08-22T11:15:39+02:00da sagittario290