Avola, principio d’incendio all’ospedale Di Maria: paura tra i pazienti

Cronaca

24 luglio 2017

Avola, principio d’incendio all’ospedale Di Maria: paura tra i pazienti

Panico e tanta paura, sabato pomeriggio scorso all’ospedale “Di Maria” di Avola, per un principio di incendio sviluppatosi nel terrazzo dell’ultimo piano dello stesso nosocomio, a causa del surriscaldamento dei rivestimenti di gomma di qualche apparecchiatura elettrica installata nello stesso terrazzo. Prima dell’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Noto, intorno alle 16, a bloccare e spegnere prontamente il principio di incendio che si stava sviluppando nel terrazzo sopra il quarto piano, è stato un agente di polizia fuori servizio collaborato dalla guardia giurata in servizio al pronto soccorso.

Il poliziotto dopo aver raggiunto il terrazzo del quarto piano assieme al vigilantes, notato il pericolo del principio di incendio, ha prontamente tirata dalla nicchia la manichetta dell’idrante, riuscendo con i getti d’acqua a soffocare le fiamme che stavano per bruciare la parte dei rivestimenti di gomma delle apparecchiature installate all’esterno. Quando poi sul posto sono intervenuti i pompieri, oltre ad una pattuglia della polizia del Commissariato di Avola, hanno constatato il cessato pericolo per le fiamme già spente dal poliziotto. L’agente di polizia fuori servizio si trovava al pronto soccorso dell’ospedale Di Maria, a seguito di un incidente avuto assieme alla figlia a bordo della moto, quando nella sala d’attesa sono entrate gridando “ al fuoco” alcuni utenti.

L’agente infatti era in sala d’attesa in attesa di essere medicato dai sanitari per delle escoriazioni ad un braccio. Sentito del pericolo, l’agente G.C., ha chiesto al vigilantes di servizio di seguirlo, raggiungendo entrambi il quarto piano del nosocomio. Alla vista del fumo nero che si sprigionava dal terrazzo, notato anche dai residenti delle contrada antistanti l’ospedale ( nella foto), il poliziotto non ha esitato un attimo con coraggio e alto senso civico nel prendere un idrante a muro, puntandolo col getto nelle fiamme appena visibili. In pochi attimi è riuscito a soffocare fumo e fiamme, diramando l’avviso subito del cessato pericolo. Quando popi sono arrivati i pompieri era tutto spento.

https://www.nuovosud.it/60353-cronaca-siracusa/avola-principio-dincendio-allospedale-di-maria-paura-tra-i-pazienti

Avola, principio d’incendio all’ospedale Di Maria: paura tra i pazientiultima modifica: 2017-07-25T11:45:33+02:00da sagittario290