Siracusa, guardie giurate del Tribunale a rischio licenziamento: Sorbello-Vinci: “il Comune intervenga a sostegno”

Cronaca

21 giugno 2017

Siracusa, guardie giurate del Tribunale a rischio licenziamento: Sorbello-Vinci: “il Comune intervenga a sostegno”

di Redazione

News Siracusa: “il Comune di Siracusa intervenga a sostegno delle diciotto guardie giurate, attualmente in servizio presso il Tribunale di Siracusa, che rischiano seriamente di essere tutte licenziate il prossimo 30 giugno, senza speranza di rientro sul posto di lavoro”. Esordiscono così i consiglieri comunali Cetty Vinci e Salvo Sorbello in merito alla delicata situazione in cui versano le diciotto guardie giurate a rischio licenziamento.

“Si tratta – spiegano i due consiglieri – di lavoratori che da quasi due anni prestano servizio presso una società della provincia, con costi a carico del Ministero della Difesa ed alcune unità lavorano presso il tribunale addirittura dal 2003, alle dipendenze delle varie aziende che si sono succedute, spesso con contenziosi economici”.

“Chiediamo – concludono Vinci e Sorbello – che il Comune sia solidale con questi lavoratori, che svolgono con professionalità compiti delicati, consentendo alle forze dell’ordine di essere adibite nei servizi di sicurezza della nostra città. Siamo vicini alla protesta di questi lavoratori che stanno avviando civili azioni di protesta a tutela dei loro diritti”.

http://www.siracusatimes.it/siracusa-guardie-giurate-del-tribunale-a-rischio-licenziamento-sorbello-vinci-il-comune-intervenga-a-sostegno/

Siracusa, guardie giurate del Tribunale a rischio licenziamento: Sorbello-Vinci: “il Comune intervenga a sostegno”ultima modifica: 2017-06-22T12:00:42+02:00da sagittario290