Pompei – Turisti derubati nella Circum, ladro bloccato a Villa dei Misteri. E in estate arrivano le guardie giurate

Cronaca

venerdì 2 giugno 2017 – 18:58

Pompei – Turisti derubati nella Circum, ladro bloccato a Villa dei Misteri. E in estate arrivano le guardie giurate

Il piano consiste nel presidiare la Circum durante i fine settimana estivi e a Ferragosto, quando cioé si preannuncia un maggiore afflusso di turisti e cresce il rischio di vandalismi e rapine. Il servizio è partito oggi e durerà fino al 10 settembre.

di Giancarlo Esposito

Tempi duri per i ladri seriali della Circumvesuviana. Un uomo è stato fermato nella stazione di Pompei/Villa dei Misteri dopo aver derubato due turisti milanesi nel treno diretto a Sorrento, ma è solo l’inizio del piano sicurezza in programma per l’estate. Il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio ha annunciato il ricorso alle guardie giurate sui treni durante la stagione estiva con l’impiego di vigili urbani nelle stazioni più a rischio della tratta Napoli-Sorrento, incluse Pompei e Castellammare di Stabia. Il piano consiste nel presidiare la Circum durante i fine settimana estivi e a Ferragosto, quando cioé si preannuncia un maggiore afflusso di turisti e cresce il rischio di vandalismi e rapine.

Il servizio, partito oggi, durerà fino al 10 settembre e toccherà anche ai Comuni contribuire con l’impiego di forze dell’ordine nelle stazioni. A bordo dei treni, inoltre, crescerà anche il personale di polizia amministrativa che avrà il compito di controllare la validità dei titoli di viaggio, una misura restrittiva necessaria per far valere il principio di equità e rendere più sicura la Circumvesuviana.

https://www.stabiachannel.it/Cronaca/pompei-turisti-derubati-nella-circum-ladro-bloccato-a-villa-dei-misteri-e-in-estate-arrivano-le-guardie-giurate-64883.html

Pompei – Turisti derubati nella Circum, ladro bloccato a Villa dei Misteri. E in estate arrivano le guardie giurateultima modifica: 2017-06-03T11:00:55+02:00da sagittario290