Parma, pugni in faccia al vigilante: arrestato ladro all’Ovs

ParmaRepubblica

Cronaca

24 giugno 2017

Parma, pugni in faccia al vigilante: arrestato ladro all’Ovs

La polizia ha arrestato in flagranza di reato di Mawadyi Aziz, nato in Marocco classe ’81, residente nel reggiano, pluripregiudicato con a suo carico un arresto per immigrazione clandestina e numerose segnalazioni.

L’uomo è stato sorpreso dal personale di vigilanza interna dell’Ovs di Parma mentre occultava all’interno di una borsa alcuni capi di abbigliamento prelevati dagli scaffali, per poi dirigersi all’uscita del negozio senza pagare nulla. Una volta sorpreso dai dipendenti dell’attività, ha innescato con loro una colluttazione nel tentativo di sottrarsi al controllo, sferrando diversi pugni in faccia a una delle guardie giurate, causandogli alcune lesioni successivamente curate presso il locale pronto soccorso.

L’arrivo di altro personale delle sicurezza ha però consentito di bloccare il soggetto ed una volta immobilizzato, è stato segnalato il tutto al numero di emergenza 113 permettendo così l’arrivo della volante.

Mawady, davanti agli agenti intervenuti, ha ammesso il furto consegnando la borsa con dentro i capi di vestiario che precedentemente aveva sottratto, 13 magliette per il valore complessivo di poco meno di 130 euro. Dovrà rispondere dei reati di rapina e lesioni personale in flagranza di reato. L’uomo si trova adesso in custodia, in attesa del giudizio con rito direttissimo che si celebrerà nella mattinata di oggi.

La polizia è intervenuta anche in via Borsari nell’azienda metallurgica Nuova Pellizoni di via Borsari dove ignoti nella notte, dopo aver tagliato la rete metallica della recinsione che delimita l’area dell’azienda, sono riusciti ad asportare alcune barre di acciaio inox del peso totale di 400 kg per un valore commerciale di oltre duemila euro. Sono in corso le indagini per individuare i responsabili.

http://parma.repubblica.it/cronaca/

Parma, pugni in faccia al vigilante: arrestato ladro all’Ovsultima modifica: 2017-06-25T11:00:47+02:00da sagittario290