Napoli piomba nel terrore, le FOTO dell’uomo armato che hanno scatenato il panico in metro

Cronaca

08/06/2017

Napoli piomba nel terrore, le FOTO dell’uomo armato che hanno scatenato il panico in metro

di Stefano Di Bitonto

NAPOLI. Un uomo armato di coltello ha seminato il panico tra i passeggeri del treno della metropolitana della linea 1 di Napoli che viaggiava in direzione Piscinola. L’uomo è stato disarmato dai vigilanti del metrò e poi è stato arrestato dopo una colluttazione con la polizia. Nella ressa alcuni passeggeri sono rimasti leggermente feriti. Altri sono in stato di choc.

L’uomo, un clochard svedese di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, da venti mesi in Italia e già in passato segnalato dalle forze dell’ordine di altre città italiane per comportamenti legati all’abuso di alcol, era visibilmente ubriaco e portava con sé un coltello seghettato con lama da 30 centimetri. Quando l’arma gli è caduta, sul convoglio è esploso il panico. Alla vista del coltello, i passeggeri che erano nello stesso vagone hanno cominciato a gridare, accalcandosi nei pressi della porta del treno appena arrivato alla stazione Colli Aminei. Nel fuggi fuggi generale, alcuni passeggeri sono stati travolti nella ressa, qualcuno è caduto e una donna è rimasta ferita alle ginocchia.

«Era un uomo alto, scuro, forse un mulatto – racconta una testimone oculare – aveva una bandana sulla testa e portava dei pantaloni aderenti. L’ho notato già alla Stazione Università, dove sono salita. Una volta sul treno, affollato, è passato accanto a me e ad altri passeggeri e ha sollevato la maglietta, lasciando vedere un coltello lungo e affilato». «L’uomo ha gridato qualcosa di incomprensibile, poi il treno è giunto alla stazione di Colli Aminei, e la gente è corsa via urlando. Nella ressa, alcuni sono caduti a terra, mentre altri hanno preso d’assalto le scale mobili», racconta la donna, una 35enne napoletana. I vigilantes di servizio nella stazione sono intervenuti e sono riusciti a disarmare l’uomo, in attesa dell’arrivo della polizia. Per fermarlo i poliziotti hanno ingaggiato una colluttazione.

La circolazione sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli è poi ripresa regolarmente È intervenuto il presidente nazionale delle guardie giurate Giuseppe Alviti,già medaglia d’argento al valor civile, sull’argomento encomiando le guardie giurate e reclamando a giusta ragione la tanto già discussa possibilità di concedere alle guardie giurate il decreto prefettizio di P.S. Alle ore 14, 30 circa sulla linea della metropolitana 1 stazione Colli Aminei in direzione Chiaiano un cittadino svedese, Russ Viktor Axel, di anni 31, ubriaco, identificato con passaporto, brandiva un coltello seghettato dalla lama di 20 cm. . Scattava il panico tra i presenti e tutti sono scappati. All’arrivo dei poliziotti lo svedese si è divincolato e dopo una colluttazione è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e denunciato per detenzione di strumenti atti ad offendere. È un senza fissa dimora e si esclude ogni forma di collegamento con organizzazioni terroristiche. Per gli stessi reati a Catania è già stato denunciato nel dicembre del 2016 e arrestato a febbraio di quest’anno. Tre giorni fa per gli stessi reati veniva nuovamente arrestato dai carabinieri di Napoli. Giudicato con rito direttissimo, è stato condannato a sei mesi con pena sospesa.

http://www.internapoli.it/67998/napoli-piomba-nel-terrore-le-foto-delluomo-armato-che-hanno-scatenato-il-panico-in-metro

Napoli piomba nel terrore, le FOTO dell’uomo armato che hanno scatenato il panico in metroultima modifica: 2017-06-09T11:00:24+02:00da sagittario290