Ladro modaiolo ruba costumi da bagno al Globo: in manette

Cronaca

14 giugno 2017

Ladro modaiolo ruba costumi da bagno al Globo: in manette

Il malvivente ha anche aggredito una guardia giurata finita in ospedale

Ladro modaiolo ruba costumi da bagno al Globo: in manette. E’ successo nel pomeriggio di martedì nei pressi del noto centro commerciale di Busnago.

Ladro modaiolo

L’uomo, un 36enne di origini rumene, con una evidente passione per la “moda estiva”, è entrato nel centro commerciale e si è diretto al negozio “Pellizzari”. Qui ha fatto incetta di costumi da bagno e, dopo aver asportato con perizia i dispositivi antitaccheggio, ha nascosto la refurtiva, del valore di quasi 400 euro tentando poi di dileguarsi.

L’aggressione

Peccato che l’atteggiamento del 36enne abbia insospettito una guardia giurata che ha deciso di inseguirlo. Vedendosi scoperto l’uomo ha tentato di scappare e per farlo non ha esitato a aggredire il vigilante che per le ferite riportate ha dovuto essere preso in cura dai medici dell’ospedale di Vimercate dove è stato trasportato in codice giallo. Per lui una prognosi di sette giorni per escoriazioni multiple.

L’arresto

A quel punto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Trezzo d’Adda che hanno arrestato l’aggressore che ora dovrà rispondere di rapina impropria. L’uomo è stato scortato nella camera di sicurezza della caserma di Trezzo in attesa del processo con rito direttissimo.

http://giornaledimonza.it/notizie-cronaca-monza/ruba-costumi-bagno-globo-manette/

Ladro modaiolo ruba costumi da bagno al Globo: in manetteultima modifica: 2017-06-15T10:45:57+02:00da sagittario290