Ferentino, vigilante della Controlpol contribuisce all’arresto di due ladri cileni inseguiti dai carabinieri

Cronaca

6 giugno 2017

Ferentino, vigilante della Controlpol contribuisce all’arresto di due ladri cileni inseguiti dai carabinieri

Brillante azione di un operatore della sicurezza dell’agenzia di vigilanza Controlpol di Frosinone. Grazie a una fortunata coincidenza che lo ha fatto trovare al posto giusto, nel momento giusto e soprattutto al suo coraggio, il vigilante è intervenuto durante un tentativo di furto di un’auto nel territorio di Ferentino. La sua iniziativa ha contribuito all’arresto di due malavitosi che stavano sfuggendo alla caccia dei carabinieri.

L’episodio risale al pomeriggio di venerdì scorso. Quel giorno i militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Frosinone, dopo avere ricevuto la segnalazione relativa al tentato furto di una vettura, si erano messi all’inseguimento di due uomini, un 30enne e un 57enne, entrambi cileni e senza fissa dimora, già censiti per reati contro il patrimonio e responsabili, in concorso, dei reati di furto aggravato, ricettazione, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

Dopo avere individuato i due malviventi, i carabinieri hanno iniziato l’inseguimento, che si è concluso grazie anche all’intervento di E.I., l’operatore della Controlpol il quale poco prima aveva terminato il suo turno di servizio. Così il vigilante ha bloccato i due sudamericani fuggitivi, contribuendo all’arresto effettuato dai militari.

http://www.perteonline.it/cronaca/23725/

Ferentino, vigilante della Controlpol contribuisce all’arresto di due ladri cileni inseguiti dai carabinieriultima modifica: 2017-06-07T11:45:45+02:00da sagittario290