Reggio Emilia, i vigilantes della Coop minacciati con la bottiglia

gazzettadireggio

Cronaca

12 maggio 2017

Reggio Emilia, i vigilantes della Coop minacciati con la bottiglia

Ancora un episodio violento ieri pomeriggio davanti al supermercato di via Sani Le guardie giurate intervengono facendo scappare l’aggressore verso la stazione

REGGIO EMILIA. Ancora un episodio violento in via Sani, davanti alla Coop. Ieri pomeriggio verso le 19, un uomo di origine marocchina si è avvicinato ai passanti in evidente stato di alterazione, probabilmente causato dall’eccesso di alcol. Un comportamento che ha subito attirato l’attenzione dei clienti e dei vigilantes in servizio al grande supermercato.

Questi, per evitare la degenerazione della situazione, hanno intimato all’uomo di lasciare il piazzale. Di tutta risposta, però, si sono visti caricare poco dopo dallo stesso con una bottiglia in mano, che aveva recuperato tra le tante abbandonate lì vicino. Venendo respinto e capita la mal parata, l’aggressore è quindi scappato verso la zona ferrovia. Sul posto sono intervenute due volanti della questura di Reggio, che hanno poi attivato le ricerche per cercare di individuare l’uomo fuggito poco prima davanti agli occhi attoniti dei clienti della Coop.

Non si tratta di un episodio isolato, bensì dell’ennesimo capitolo di degrado e violenza che coinvolge quanti passano per via Sani. Pochi giorni fa un episodio fotocopia è capitato sempre ai danni di un vigilantes della Coop.

Lo scorso aprile è stata la volta di un ladra pizzicata dai dipendenti della Coop Reggio Est mentre usciva con una quindicina di punte di Parmigiano Reggiano. Senza però riuscirci. La donna rumena è stata bloccata dai vigilantes ed è stata presa poi in carico dalla polizia. Sempre ad aprile un altro cliente è stato vittima di un furto di cellulare.

Stava facendo la fila in cassa alla Coop di via Sani quando all’improvviso è stato urtato da un uomo che poi si è scusato e se ne è andato. Lì per lì non ci ha fatto caso, pensando a un incidente, poi qualcuno lo ha messo sul chi va là. (e.l.t.)

http://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2017/05/11/news/reggio-emilia-i-vigilantes-della-coop-minacciati-con-la-bottiglia-1.15321413?refresh_ce

Reggio Emilia, i vigilantes della Coop minacciati con la bottigliaultima modifica: 2017-05-13T10:45:33+02:00da sagittario290