Ladro scappa ‘accecato’ dal fumo. Ma resta incastrato nella finestra

logo_nazione

Cronaca

30 maggio 2017

Ladro scappa ‘accecato’ dal fumo. Ma resta incastrato nella finestra

Poi però riesce a sfuggire. I titolari del bar Danny’s: “Sesto colpo”

di GABRIELE NUTI

San Miniato, 31 maggio 2017 – L’allarme, l’antifurto nebbiogeno e l’immediato arrivo di una guardia giurata. Così è stato sventato il furto al bar Danny’s, di proprietà di Daniele Francioni, in via Pestalozzi a San Miniato Basso. Il ladro, dalla corporatura robusta, è rimasto incastrato in una finestrella, ma è riuscito a scappare ugualmente nonostante la guardia giurata gli abbia intimato di fermarsi.

E’ successo poco prima delle 2 della notte scorsa. Il malvivente è entrato nel locale, uno dei più conosciuti e frequentati della frazione, passando da una piccola finestra della cucina da dove ha avuto accesso al bar.

MA, dopo pochi secondi che era nei pressi del bancone dove stava cercando di aprire il cassetto del registratore di cassa, è stato annebbiato dal fumo dell’allarme nebbiogeno. «Molto probabilmente – dicono al bar – si è impaurito e ha buttato per terra il cassetto e una mensola che usiamo per la compilazione delle schedine.

L’allarme e il fumo l’hanno messo in fuga. Ha cercato di scappare dalla stessa finestrella da dove era entrato, ma ha avuto difficoltà a uscire. Fuori c’era la guardia giurata che gli ha intimato di fermarsi. La guardia era armata, ma nonostante questo il ladro si è buttato di sotto dalla finestra ed è scappato».

L’agente della vigilanza privata è arrivato dopo appena un minuto da quando è scattato l’allarme; si trovava in zona per il controllo di altre strutture e attività commerciali.

Furto sventato, ma al bar Danny’s non ne possono più dei ladri. «E’ la sesta volta che entrano nel locale – dicono ancora i proprietari – Siamo qui da dodici anni. I primi anni è andata benissimo, non abbiamo subito alcun furto né tentativo di furto. Ma negli ultimi tempi è stato un continuo. Ormai i carabinieri ci conoscono bene». Ieri notte il proprietario è subito corso al bar e ha avvertito i carabinieri che sono intervenuti con una pattuglia della compagnia di San Miniato.

http://www.lanazione.it/pontedera/cronaca/san-miniato-ladro-incastrato-finestra-danny-s-1.3161457

Ladro scappa ‘accecato’ dal fumo. Ma resta incastrato nella finestraultima modifica: 2017-05-31T11:00:59+02:00da sagittario290