Assalto al portavalori, due feriti i banditi sparano, paura tra la gente

Cronaca

Venerdì 12 Maggio 2017, 08:47

Assalto al portavalori, due feriti i banditi sparano, paura tra la gente

Nel mirino filiale Banco di Napoli

di Fiorangela d’Amora

Rapina al portavalori. Far West in pieno centro a Castellammare di Stabia, due guardie giurate ferite. Poco prima delle sette questa mattina, assalto al furgone arrivato in viale Europa presso la filiale del Banco di Napoli. Tre banditi hanno atteso che un vigilante scendesse dal blindato per caricare il bancomat dell’isitituto di credito, i malviventi che si trovavano già sul posto hanno aggredito l’agente cercando di portare via borsa con il denaro. Poi il conflitto a fuoco. Da quel momento il racconto dei testimoni, ascoltati in queste ore dai carabinieri agli ordini del maggiore Donato Pontassuglia, parla di una violenta sparatoria che ha visto protagonisti agenti e rapinatori.

Le guardie giurate si sarebbero chiuse nel blindato per evitare i colpi, mentre i malviventi avrebbero fatto fuoco per cercare di farsi aprire il veicolo. Una vera e propria pioggia di proiettili: i bossoli trovati sull’asfalto dai carabinieri sono almeno 14. Secondo una prima ricostruzione sarebbero intervenute anche le guardie giurate in presidio all’esterno dell’ospedale San Leonardo che si trova poco distante dalla fiale del Banco di Napoli, provando a difendere i colleghi nel mirino dei malviventi. Feriti due vigilantes, uno colpito da un proiettile alla coscia, l’altro probabilmente quello che aveva il sacco con i soldi colpito alla testa con il calcio della pistola. I proiettili hanno raggiunto hanno delle vetture parcheggiate. I rapinatori sono fuggiti con un bottino di 200mila euro: sulle loro tracce i carabinieri della compagnia di Castellammare.

http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/

Assalto al portavalori, due feriti i banditi sparano, paura tra la genteultima modifica: 2017-05-13T12:00:30+02:00da sagittario290