Agenti di vigilanza alle porte ma è tutto regolare

Attualità

Mercoledì 10 maggio 2017 alle 22:00:42

Agenti di vigilanza alle porte ma è tutto regolare

Cittadini del centro storico di Sarzana preoccupati ma erano addetti di un’agenzia privata.

Sarzana – La Consulta del Centro Storico ha ricevuto segnalazione da parte di alcuni cittadini che, in centro e in zone limitrofe come la Fortezza, hanno ricevuto visite di addetti alla vigilanza privata che asseriscono effettueranno un servizio di vigilanza gratuito per un periodo che continuerà poi eventualmente a pagamento.

Visto che le segnalazioni arrivate alla Consulta sono state davvero molte abbiamo chiamato il Comando Stazione Carabinieri sarzanese per segnalare la vicenda e fare in modo verificassero la veridicità delle affermazioni. I cittadini ci avevano dato indicazioni anche sul nome della società che stamattina abbiamo contattato direttamente. La società di vigilanza privata, operante nel nostro territorio, attraverso un suo responsabile, ci ha confermato l’attività di proposta commerciale in atto che per maggiore sicurezza fanno svolgere a personale in divisa e con l’auto aziendale: Quindi questa volta nessun pericolo. Tra l’altro, e ringraziamo i responsabili della società, da oggi ci metteranno a conoscenza della loro attività commerciale sul territorio così da poter fornire indicazione tempestive ai cittadini.

Ricordiamo però che i Carabinieri ci hanno spiegato che sono decine e decine le comunicazioni che ricevono in merito all’attività di personale vario sul territorio comunale e quindi la prudenza è sempre d’obbligo; invitano quindi tutti a prestare la massima attenzione e in modo particolare gli anziani non devono aprire la porta di casa agli sconosciuti ed eventualmente farsi lasciare una comunicazione nella cassetta della posta e semmai successivamente sentirsi liberi di richiamarli. Sono infatti le fasce deboli le vittime più appetibili per le truffe che nella stagione estiva hanno sempre una recrudescenza.
Vale anche la pena di ricordare che in caso di necessità è possibile anche chiamare il 112, il nuovo numero unico dell’emergenza che permette di ottenere qualsiasi tipo di assistenza e aiuto, dal personale medico alle Forze dell’Ordine.

Il Presidente della Consulta del Centro Storico
Massimiliano Giampedroni

http://www.cittadellaspezia.com/Sarzana/Sarzana-Val-di-Magra/Agenti-di-vigilanza-alle-porte-ma-e-233524.aspx

Agenti di vigilanza alle porte ma è tutto regolareultima modifica: 2017-05-11T11:15:36+02:00da sagittario290