Vigilanza privata a Catanzaro – Gli iscritti alla USB: “Brutti e cattivi!”

Attualità

martedì 11 aprile 2017 13:43

Vigilanza privata a Catanzaro – Gli iscritti alla USB: “Brutti e cattivi!”

Di seguito la nota diffusa dalla Confederazione Regionale USB Calabria

Non è il titolo di un film, ma è quello che continua a succedere all’interno di un posto di lavoro come la Vigilanza a Catanzaro.

Oggi, per restare in tema, registriamo: contestazioni di addebito, trasferimenti con la propria vettura verso altre città di lavoratori assunti a Catanzaro, mentre quelli di altre città spostati a Catanzaro….. il valzer delle sedi!!!!!!

Tutte le autorità sono informate di quanto succede, guarda caso ai soli iscritti alla USB, a coloro, cioè, che hanno osato riunirsi intorno ad un tavolo e denunciare i soprusi e le vessazioni da parte dell’azienda; lo abbiamo fatto ancora una volta qualche giorno fa con il prefetto, consegnandole un “dossier” su cosa subiscono i lavoratori e su cosa invece ostenta in termini di opulenza l’azienda.

Abbiamo fatto le stesse denunce all’ispettorato del lavoro di Catanzaro e siamo ancora in attesa di conoscere le determinazioni.

Quello che ci meraviglia molto è il fatto che chi dovrebbe tutelare le garanzie sindacali, la pluralità d’intervento, la libera scelta dei lavoratori di farsi rappresentare da chi desiderano a Catanzaro NON si muova!

Ora stiamo lavorando come USB su un altro fronte, denunciando le irregolarità e invitando alla verifica se esistono estremi di illecito in alcune azioni, in attesa di formalizzare ed accreditare la rappresentanza sindacale in azienda.

Ci rivolgiamo anche alla politica, quella che leggendo l’articolo si gira dall’altra parte senza interrogarsi su cosa sta subendo questo gruppo di lavoratori (magari sperando che magari domani anche loro possano trovare un posticino per qualche parente o amico!).

Una politica che appare sorda, cinica e in malafede verso tutti coloro che in questo Paese tentano la via del sindacato VERO, NON concertativo.

In questo ultimo anno di attività sindacale abbiamo avuto la sensazione che a Catanzaro l’entrata in una azienda di un sindacato indipendente come il nostro, fosse percepita come una dichiarazione di guerra, anziché, come accade dappertutto, come una opportunità.

I tesserati e attivisti della USB, non sono sovversivi, ma semplicemente dipendenti e lavoratori di questa città che stanno conducendo una battaglia politica regionale e nazionale contro la disoccupazione, contro le politiche di esclusione dai cittadini dalla vita sociale, a favore dei diritti costituzioni di associarsi e di riconquistare i diritti svenduti dalle organizzazioni sindacali compiacenti e “di stato”.

Ma non si illudano, continueremo la nostra battaglia.

http://www.strill.it/calabria/2017/04/vigilanza-privata-a-catanzaro-gli-iscritti-alla-usb-brutti-e-cattivi/

Vigilanza privata a Catanzaro – Gli iscritti alla USB: “Brutti e cattivi!”ultima modifica: 2017-04-12T11:30:46+02:00da sagittario290