Vigilante spara a un’auto in fuga, giostraio in fin di vita

Cronaca

22 aprile 2017

NEL TREVIGIANO

Vigilante spara a un’auto in fuga, giostraio in fin di vita

Un metronotte è indagato per tentato omicidio. Ha aperto il fuoco contro una banda che aveva tentato l’assalto a un bancomat

VEDELAGO (TREVISO) Vigilante spara contro un’auto in fuga e ferisce un bandito. La vittima, Manuel Maior, giostraio di 37 anni di Giavera del Montello, è in fin di vita. Indagato per tentato omicidio il 47enne metronotte in servizio presso i Rangers del Gruppo Battistolli. È successo all’alba di sabato lungo via Pomini a Vedelago, quando il vigilante dei Rangers di ronda nella zona, ha intercettato la Bmw scura in fuga. A bordo una banda di tre persone che dopo aver tentato un colpo al bancomat di Veneto Banca a Falzè di Trevignano, stava scappando inseguita dai Carabinieri di Montebelluna e Castelfranco Veneto.

Il metronotte ha provato a fermare la fuga dei banditi, mettendo di traverso sulla strada la sua auto di servizio. Ma i malviventi hanno proseguito la corsa, puntando verso di lui e il 47enne ha reagito esplodendo alcuni colpi di pistola, mentre l’auto lo superava. Si è allora lanciato all’inseguimento. Qualche decina di metri dopo però, la Bmw si è fermata, due uomini sono scesi e fuggiti tra i campi.

A bordo è rimasto solo Maior, ferito gravemente. Pochi secondi dopo sul posto sono arrivati i carabinieri. E mentre il ferito veniva trasferito all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove si trova tuttora ricoverato in condizioni disperate, a Barcon sono iniziati i rilievi scientifici e una battuta di ricerche dei complici. Almeno trenta militari della compagnia di Castelfranco Veneto e del Comando di Intervento Operativo di Mestre hanno passato al setaccio i campi nomadi della zona. Ricerche continuate con posti di blocco e controlli per tutta la giornata. In mattinata il vigilante, indagato con l’accusa di tentato omicidio, è stato interrogato dal pubblico ministero Gabriella Cama, titolare dell’indagine affidata ai carabinieri del Nucleo investigativo di Treviso.

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2017/22-aprile-2017/far-west-marca-banditi-fuga-sparatoria-ferito-grave–2401505576317.shtml?refresh_ce-cp

Vigilante spara a un’auto in fuga, giostraio in fin di vitaultima modifica: 2017-04-23T11:45:36+02:00da sagittario290