Trentola Ducenta. Guardia giurata uccisa con 12 colpi di pistola, chiuse le indagini su Norbert Feher

Cronaca

24 aprile 2017

Trentola Ducenta. Guardia giurata uccisa con 12 colpi di pistola, chiuse le indagini su Norbert Feher

Fu ucciso il 30 dicembre del 2015 tra Fosso Giaia e Savio a Ravenna. Si tratta del metronotte Salvatore Chianese appena quarantenne che perse tragicamente la vita nelle prime ore di quella mattinata.

Di Mariangela Piccolomo

Dopo una lunga fase di indagini la Procura della Repubblica di Ravenna ha concluso la fase delle indagini nei confronti di Norbert Feher ritenuto responsabile dell’uccisione. La guardia giurata venne freddata con un colpo d’arma da fuoco. In base alla ricostruzione dei fatti, lontano da occhi indiscreti avvenne la morte di Salvatore Chianese, una guardia giurata dell’istituto “Cittadini dell’ordine”, l’ex Civis Augustus, di 42 anni.

L’omicidio si consumò nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì a Savio, nei pressi della cava Manzona, a poche centinaia di metri dalla Statale Adriatica, mentre la vittima era impegnata in un giro di perlustrazione. Sull’episodio indagano i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ravenna, che hanno operato con i colleghi della Compagnia di Cervia e Milano Marittima e della Scientifica alla ricerca di elementi utili ai fini dell’inchiesta.

A dare l’allarme sono stati i colleghi della vittima. Dalla centrale operativa avevano inviato sul posto un’altra pattuglia, non avendo risposte alla radio dalla guardia giurata. Giunti alla cava, i vigilantes hanno trovato l’auto dell’istituto di vigilanza con il lunotto posteriore completamente distrutto. E a non molta distanza il corpo esamine per terra.

L’allarme è scattato intorno all’una. I sanitari del 118, che sono intervenuti con un’ambulanza e l’auto col medico a bordo, non poterono fare altro che constatare il decesso. Fu ucciso con un colpo di fucile da caccia, probabilmente calibro 12, sparato da dietro, alle spalle, e che l’ha raggiunto alla testa.

http://www.corrierecaserta.it/notizie-caserta/caserta-cronaca/2017/04/24/trentola-ducenta-guardia-giurata-uccisa-con-12-colpi-di-pistola-chiuse-le-indagini-su-norbert-feher.html

Trentola Ducenta. Guardia giurata uccisa con 12 colpi di pistola, chiuse le indagini su Norbert Feherultima modifica: 2017-04-25T11:45:51+02:00da sagittario290