Siracusa, guardie giurate dell’Asp in protesta sotto la Prefettura: giovedì nuovo incontro tra le parti

Lavoro

31 marzo 2017

CAMBIO APPALTO

Siracusa, guardie giurate dell’Asp in protesta sotto la Prefettura: giovedì nuovo incontro tra le parti

Nuovo sit in questa mattina delle guardie giurate coinvolte nel cambio appalto di sorveglianza all’Asp. I lavoratori si sono trovati sotto la Prefettura per avere risposte certe sul proprio futuro occupazionale. Non è la prima volta che i lavoratori protestano in maniera così eclatante, lamentando il fatto che da oltre 4 mesi nulla sia cambiato nonostante la società che ha vinto la gara abbia già preso in carico il servizio.

Infatti non sono serviti i molteplici tavoli in Prefettura o all’Ispettorato del Lavoro, tutti incontri al centro di un’aspra battaglia tra sigle sindacali e tra le due aziende coinvolte nel cambio appalto, ma le guardie non hanno intenzione di mollare la presa con l’ennesima manifestazione sono riuscite a portare a casa un piccolo punto a proprio favore: la Prefettura, infatti ha convocato per giovedì prossimo un nuovo incontro tra le parti (azienda subentrante, Asp, sindacati, lavoratori e società che svolgeva il servizio in precedenza) nel tentativo di sbrogliare una matassa sempre più intricata, dato anche che sulla testa dei lavoratori pende la non indifferente spada di Damocle del licenziamento.

http://www.siracusanews.it/siracusa-guardie-giurate-dellasp-protesta-la-prefettura-giovedi-incontro-le-parti/

Siracusa, guardie giurate dell’Asp in protesta sotto la Prefettura: giovedì nuovo incontro tra le partiultima modifica: 2017-04-01T11:45:27+02:00da sagittario290