Il vigilante eroe mette in fuga i rapinatori: ferito, se la caverà

Cronaca

Sabato 29 Aprile 2017, 19:58

Il vigilante eroe mette in fuga i rapinatori: ferito, se la caverà

Una rapina ad un ufficio postale è stata sventata dall’eroismo di una guardia giurata che è riuscita ad affrontare e mettere in fuga due malviventi. È accaduto ieri pomeriggio, poco dopo le 14, a Santa Rita, un quartiere della città brasiliana di Macapà, nello Stato di Amapà.

Il primo rapinatore si era finto un comune cliente e aveva chiesto al vigilante di farsi aprire la porta dell’ufficio postale, che era chiusa a chiave. Pochi istanti dopo essere entrato, però, l’uomo ha estratto dalle tasche due pistole e le ha puntate contro la guardia giurata. Ne è nata una colluttazione, a cui si è aggiunto anche un complice del rapinatore, che dopo aver distrutto una vetrata a colpi di pistola ha provato anche a sparare all’indirizzo del vigilante.

Alla fine la rapina è andata male e mentre il primo malvivente continuava a combattere corpo a corpo con la guardia giurata, il complice decide di accendere la moto con cui avrebbero dovuto darsi alla fuga. Solo all’ultimo il malvivente riesce a dileguarsi e a fuggire, mentre la guardia giurata, ferita da due colpi di pistola, riesce a rialzarsi e a sparare verso i due malviventi in fuga.

Poco dopo, i due rapinatori sono stati rintracciati, identificati e arrestati dalla polizia. Lo riporta il sito del quotidiano brasiliano Globo, che fa sapere anche che il vigilante è ferito ma non in maniera grave: il giubbotto antiproiettile gli ha permesso di salvarsi.

GUARDA IL VIDEO

http://www.leggo.it/news/esteri/

Il vigilante eroe mette in fuga i rapinatori: ferito, se la caveràultima modifica: 2017-04-30T11:00:23+02:00da sagittario290