Fermate due persone sorprese dentro una torre eolica

TusciaWeb

Cronaca

24 aprile, 2017

Bloccate dagli uomini della vigilanza privata – Avevano due paracaduti – Intervenuti anche i carabinieri

Fermate due persone sorprese dentro una torre eolica

Piansano – Fermate due persone all’interno delle torri del parco eolico.

Ieri sera tardi, la centrale operativa dell’istituto di vigilanza privata di Viterbo è stata contattata dalla sala controllo del parco eolico nei pressi di Piansano per un’intrusione nella torre di una pala.

Gli operatori della centrale operativa hanno inviato sul posto una pattuglia che ha riscontrato l’effrazione della porta d’ingresso e il sistema nebbiogeno ancora attivo.

Nel frattempo, una nuova richiesta di allarme è arrivata da un’altra torre eolica, per cui la guardia giurata arrivata subito sulla seconda torre distante alcuni chilometri ha riscontrato gli stessi segni di effrazione della prima torre.

La centrale operativa dell’istituto di vigilanza privata di Viterbo ha fatto quindi arrivare un’altra pattuglia di zona in supporto alla prima, che, effettuando un controllo di ronda più scrupoloso alla prima pala, hanno notato che la porta era stata chiusa in modo differente da come l’aveva lasciata prima la guardia giurata.

A far insospettire di ancor di più le pattuglie è stato il ritrovamento di una macchina nascosta nel parco e poi risultata rubata.

Sul posso, sono intervenuti anche i carabinieri che, insieme agli uomini dell’istituto di vigilanza privata, sono entrati nella torre della pala eolica, trovando due persone nascoste con dei paracaduti.

Entrambe sono state portate in caserma per le pratiche giudiziarie del caso.

http://www.tusciaweb.eu/2017/04/fermate-due-persone-sorprese-dentro-torre-eolica/

Fermate due persone sorprese dentro una torre eolicaultima modifica: 2017-04-25T11:30:50+02:00da sagittario290