Assemblea alla Fca, Fantauzzi e Usb Molise contro i rappresentanti Fim

Attualità

08 aprile 2017 – 12:34

LA CONTESA

Assemblea alla Fca, Fantauzzi e Usb Molise contro i rappresentanti Fim

di Emanuele Bracone

TERMOLI. Scontro nell’ultima assemblea alla Fca tra i sindacalisti partecipativi e quelli dell’Usb. A denunciarlo proprio l’Unione sindacale di base a livello nazionale. «Un’ ulteriore preoccupante testimonianza del livello di degenerazione dei sindacati firmatari il Ccsl in Fca è ben rappresentato dall’aggressione fisica e verbale di un dirigente della Fim-Cisl nei confronti di una nostra delegata a Termoli, Stefania Fantauzzi, colpevole di aver osato criticare e denunciare, durante l’assemblea, le malefatte del cosiddetto welfare contrattuale.

Solo l’intervento delle guardie giurate ha evitato il peggio. Le assemblee che si stanno svolgendo in questi giorni in tutti gli stabilimenti Fca e Cnh, convocate dai sindacati firmatari per presentare l’accordo sul salario pagato in natura, si svolgono in un clima di pesante repressione del dissenso espresso da molti lavoratori. Alla compagna Stefania Fantauzzi va la totale solidarietà, complicità e vicinanza di Usb e di tutti i delegati del gruppo Fca. Non tollereremo nessun atto intimidatorio e nessuna ulteriore minaccia alla libera espressione del dissenso e dell’iniziativa sindacale. La verità brucia. Solo così si possono spiegare le reazioni inconsulte e violente di dirigenti e quadri sindacali responsabili e complici del modello autoritario schiavistico inaugurato a Pomigliano e imposto a tutti.

Noi continueremo a combatterlo a testa alta e senza paura alcuna».

http://www.termolionline.it/2017/04/08/assemblea-alla-fca-fantauzzi-usb-molise-rappresentanti-fim/

Assemblea alla Fca, Fantauzzi e Usb Molise contro i rappresentanti Fimultima modifica: 2017-04-09T11:00:32+02:00da sagittario290