Treviso, morto il giostraio colpito dopo una rapina. La guardia dovrà rispondere di omicidio

fanpage

Cronaca

26 aprile 2017

Treviso, morto il giostraio colpito dopo una rapina. La guardia dovrà rispondere di omicidio

Manuel Major, giostraio trevigiano di 37 anni, era stato colpito da un colpo sparato da una guardia giurata che lo aveva intercettato con altre due persone in auto dopo l’assalto a un bancomat. Familiari donano gli organi: “Era di animo buono”.

Non ce l’ha fatta Manuel Major, il giostraio trevigiano di 37 anni di Giavera ferito sabato notte da un colpo di pistola alla testa sparato da un vigilante. L’uomo è stato dichiarato morto nel pomeriggio di ieri e i suoi familiari hanno dato il consenso all’espianto degli organi. “Manuel era di animo buono, per questo abbiamo deciso, in questo momento di grande dolore, di provare a fare del bene”, è quanto ha detto Radames Major, 64enne accusato di collusione con la Mala del Brenta, uscendo dal reparto di neurochirurgia del Ca’ Foncello per comunicare ai parenti che il figlio è morto. Come riportano i quotidiani locali, il padre del giostraio era arrivato in ospedale dal carcere di Opera a Milano dove è recluso con un permesso speciale concessogli per andare dal figlio morente.

L’accusa passa da tentato omicidio a omicidio – Manuel Major era rimasto ferito a Barcon di Vedelago, nel Trevigiano, durante un conflitto a fuoco con una guardia giurata, mentre guidava un’auto con a bordo altri due complici, con i quali, secondo gli investigatori, aveva effettuato tre assalti ai bancomat della provincia di Treviso. A sparare è stato la guardia giurata dei Rangers della Battistolli Massimo Zen. Uno dei proiettili ha raggiunto in pieno volto il conducente dell’auto in fuga. L’accusa nei confronti del vigilante, che intanto attraverso il suo legale ha manifestato il timore di essere preso di mira, passerà adesso formalmente da tentato omicidio a omicidio. Il vigilante ha sostenuto di aver sparato perché si era sentito minacciato da un’arma puntatagli da un bandito che viaggiava sul lato passeggero. Una versione sulla quale stanno cercando riscontri i carabinieri del nucleo investigativo. Major, dopo la sparatoria, è stato trovato nell’auto abbandonata in fin di vita. I suoi complici sono scappati.

http://www.fanpage.it/treviso-morto-il-giostraio-colpito-dopo-una-rapina-la-guardia-dovra-rispondere-di-omicidio/

Treviso, morto il giostraio colpito dopo una rapina. La guardia dovrà rispondere di omicidioultima modifica: 2017-04-27T11:45:52+02:00da sagittario290