Napoli, furto di rame all’interno dell’officina Eav di San Giovanni: arrestati due rom

Cronaca

Mercoledì 8 Marzo 2017, 19:49

Napoli, furto di rame all’interno dell’officina Eav di San Giovanni: arrestati due rom

NAPOLI – Due persone di etnia rom sono state colte in flagrante questa sera mentre erano intente a rubare dei cavi di rame all’interno dell’officina di San Giovanni a Teduccio dell’Eav. La banda era composta da quattro uomini tutti maggiorenni. Ad accorgersi della presenza all’interno della struttura dei ladri è stata la guardia giurata che ha prima sentito dei rumori sospetti. Il dipendente si è così portato verso la zona dove ha visto la banda agire per rubare il rame e pezzi di elettrotreni. Nel frattempo la guardia giurata ha allertato i poliziotti del commissariato di San Giovanni-Barra che sono giunti di lì a poco sul posto. Insieme con i colleghi del commissariato di Ponticelli, gli agenti hanno bloccato e tratto in arresto però solo due persone della banda, gli altri, due infatti sono riusciti a fuggire a far perdere le proprie tracce. Recuperata, invece, tutta la refurtiva.

«La nostra officina di San Giovanni a Teduccio è molto vasta e difficile da sorvegliare nonostante il sistema di video sorveglianza – ha spiegato il responsabile Eav della sicurezza Minervini -. Siamo ormai oggetto continuamente nell’ultimo periodo di furti vista anche la presenza nelle vicinanze di alcuni campi rom».

http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/

Napoli, furto di rame all’interno dell’officina Eav di San Giovanni: arrestati due romultima modifica: 2017-03-09T11:00:29+01:00da sagittario290