Colpo al porta valori. I legali di Di Stazio chiedono il rito abbreviato

Cronaca

2 marzo 2017 17:48

Colpo al porta valori. I legali di Di Stazio chiedono il rito abbreviato

La clamorosa sparizione avvenne nel tardo pomeriggio, Di Stazio Assieme a un altro vigilante della Securpol stava facendo un giro tra le aziende orafe del distretto aretino.

Claudia Failli

In aula torneranno il prossimo 28 marzo per ripercorrere dall’inizio la vicenda.
E’ cominciato oggi il processo contro Antonio Di Stazio, il 60enne di origini campane ex guardia giurata della Securpol, che era a bordo del portavalori svuotato l’11 luglio scorso e ritrovato a Badia al Pino.

L’uomo affronterà il rito abbreviato semplice e non condizionato ad una perizia come chiesto dai suoi legali, il prossimo 28 marzo. Lo ha deciso il giudice Gianni Fruganti al termine dell’udienza di citazione diretta a giudizio svoltasi questa mattina in Tribunale ad Arezzo. Antonio Di Stazio, che questa mattina è rimasto in cella a Perugia dove si trova attualmente in stato di detenzione, l’11 luglio scorso si allontanò con il furgone dell’azienda di sicurezza per la quale lavorava mentre un collega stava effettuando un prelievo di metallo prezioso, facendo perdere le sue tracce per una settimana. Una volta ripresentatosi, anche dopo l’arresto, non ha mai svelato dove si trovi l’oro trafugato. L’uomo è accusato di furto aggravato.

I fatti

La clamorosa sparizione avvenne nel tardo pomeriggio, Di Stazio Assieme a un altro vigilante della Securpol stava facendo un giro tra le aziende orafe del distretto aretino. Il collega scese per operazioni di routine davanti a una ditta di Badia al Pino e quando tornò il furgone e Di Stazio erano spariti. Il portavalori svuotato fu ritrovato poco più tardi, in una zona isolata vicino alla stazione di servizio dell’A1 di Badia al Pino Ovest.

Il vigilantes riapparve una settimana più tardi, a Lucca. Si presentò spontaneamente dai carabinieri. Disse che si era preso una vacanza, troppo stress. E dell’oro non fece parola. Il 2 marzo in tribunale ad Arezzo si terrà la prima udienza, Di Stazio è difeso dagli avvocati Daniela Paccoi e Marco Treggi.

http://www.arezzonotizie.it/cronaca/colpo-al-porta-valori-i-legali-di-di-stazio-chiedono-il-rito-abbreviato/

Colpo al porta valori. I legali di Di Stazio chiedono il rito abbreviatoultima modifica: 2017-03-03T11:45:29+01:00da sagittario290