Assunzioni aeroporto Fontanarossa: ancora ritardi per la pubblicazione dei calendari

Lavoro

01 marzo 2017

Assunzioni aeroporto Fontanarossa: ancora ritardi per la pubblicazione dei calendari

Era attesa ieri la pubblicazione dei calendari delle prove dei concorsi Fontanarossa, ma sul sito della SAC è stato pubblicato un avviso sostitutivo.

Francesco Arcolaci

“Considerato il sorprendete numero di candidature, – si legge – si comunica a tutti i partecipanti che si è reso necessario un ulteriore slittamento dei tempi relativi alla pubblicazione del calendario per le prove preselettive per le mansioni di Assistenza alle persone con ridotta mobilità e di Guardia particolare giurata. SAC service srl, pertanto, si scusa per il prolungamento dei tempi precedentemente comunicati. Nei prossimi giorni sarà data comunicazione del nuovo calendario sia sul sito web che sui canali social“.

I concorsi nascono per la selezione di una graduatoria alla quale la SAC srl attingerà qualora avesse bisogno di personale in sostituzione dei dipendenti che andranno in ferie; si tratta di lavori stagionali con uno stipendio di circa mille euro al mese. Il primo concorso, Assistenza alle persone con ridotta mobilità, è rivolto a tutti i cittadini italiani con la terza media che non abbiano riportato condanne; il secondo concorso, di Guardia particolare giurata, è aperto a tutti coloro che abbiano un diploma. Si ricordi che prerogativa essenziale per l’accesso al concorso è il possesso in sede d’esame della fotocopia di un attestato valido di lingua inglese, livello minimo A2 o di una laurea triennale in Lingue e Letteratura.

Qualora uno studente di lingua non sia in possesso del suddetto attestato potrà richiederlo al proprio insegnante di Lingua e Letteratura inglese 2, in quanto l’attestato che il superamento di tale materia apporterà potrà probabilmente essere speso come un attestato equivalente di livello B2. Nei vari bandi è presente il programma da studiare per la preparazione ai concorsi, ma la conoscenza della lingua inglese risulta fondamentale e primaria, in quanto nella prova preseletiva bisogna di totalizzare un punteggio di 4/10 delle domande di inglese.

Non si tratterà di un contratto a tempo indeterminato, ma questi concorsi forniscono la speranza di un lavoretto che molti attendono con impazienza. Si auspica dunque maggiore chiarezza sull’argomento.

http://catania.liveuniversity.it/2017/03/01/lavoro-assunzioni-aeroporto-fontanarossa-ritardi-pubblicazione-calendari/

Assunzioni aeroporto Fontanarossa: ancora ritardi per la pubblicazione dei calendariultima modifica: 2017-03-02T11:30:06+01:00da sagittario290