Arriva la vigilanza, i ladri scappano nelle campagne

MessageroVeneto

Cronaca

28 marzo 2017

Arriva la vigilanza, i ladri scappano nelle campagne

Messi in fuga dalla vigilanza. È andata male ai ladri che nella serata di sabato hanno preso di mira una delle aziende con sede nella zona industriale Aussa Corno

di Paola Mauro

SAN GIORGIO DI NOGARO. Messi in fuga dalla vigilanza. È andata male ai ladri che nella serata di sabato hanno preso di mira una delle aziende con sede nella zona industriale Aussa Corno, a San Giorgio di Nogaro, costretti a desistere dal loro progetto e a darsela a gambe nella campagna circostante, disturbati dall’arrivo di una pattuglia della società di vigilanza privata Sorveglianza Diurna e Notturna, operativa nelle province di Trieste, Gorizia e Udine.

Nella serata di sabato, pochi minuti dopo le 23, una pattuglia della vigilanza stava compiendo una ronda di perlustrazione lungo la Strada Provinciale 80, che assume la denominazione di via Fermi, quando la guardia in servizio si è accorta di alcuni movimenti sospetti all’interno della proprietà dell’impresa costruzioni “Pitta & C. srl”, da poco trasferitasi nella nuova sede nella zona industriale Aussa Corno.

All’avvicinarsi dell’auto di servizio della vigilanza i ladri (non è stato possibile capire quanti fossero) si sono sentiti scoperti e hanno preferito scappare in aperta campagna, favoriti dal buio. Non è escluso che nelle vicinanze ci fosse un complice che poi li ha raggiunti con un mezzo di trasporto.

Fortunatamente i danni per la Pitta srl non sono ingenti e si limitano alla finestra che i ladri hanno rotto per entrare nel capannone, dove si preparavano a portar via un bel bottino in attrezzatura per edilizia e utensili vari.

A questo punto la guardia della vigilanza ha avvisato la centrale operativa dei carabinieri e ha atteso l’arrivo di una pattuglia del Nucleo radiomobile della Compagnia di Latisana: i militari dell’Arma hanno controllato la zona circostante alla ricerca dei ladri che ormai si erano allontanati e di eventuali tracce per ricostruire la loro azione e soprattutto la fuga.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2017/03/28/news/arriva-la-vigilanza-i-ladri-scappano-nelle-campagne-1.15103817?refresh_ce

Arriva la vigilanza, i ladri scappano nelle campagneultima modifica: 2017-03-29T10:45:31+02:00da sagittario290